Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali

La richiesta dei consiglieri provinciali del Centro-Destra B.A.T. a Lodispoto

domenica 14 aprile 2024 20.26
"In occasione della prestigiosa tappa del "Giro Mediterraneo in Rosa" nella Provincia Barletta Andria Trani - i consiglieri provinciali d'opposizione di centro-destra Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia, Gianni di Leo, in una nota: - chiedono al Presidente della Provincia, Bernardo Lodispoto e al Settore di competenza di mettere in sicurezza e provvedere la pulizia delle strade provinciali che verranno percorse da centinaia di ciclisti provenienti da ogni parte del mondo."

Si tratta di un evento internazionale e unico in Italia. Tappa principale dell'appuntamento sportivo sarà Barletta, "comune al quale va dato il merito di aver intercettato l'importante evento grazie al lavoro del sindaco Mino Cannito e dell'assessore allo sport Marcello Degennaro."

Cinque tappe, più di 638 chilometri; due regioni attraversate (Campania e Puglia), toccando il mar Tirreno e l'Adriatico; 131 partecipanti per un totale di 22 squadre; 14 nazioni rappresentate e provenienti da ogni continente. Questi sono alcuni numeri della kermesse sportiva.

"Un grande evento - concludono i consiglieri provinciali d'opposizione di centro-destra - al quale la nostra Provincia B.A.T. deve presentarsi nel migliore dei modi. Si coglie l'occasione per sollecitare i sindaci e gli altri enti a fare analoga cosa. C'è poco tempo a disposizione. La tappa nel nostro Territorio è, infatti, prevista per domenica prossima 21 aprile 2024."

Reso noto l'elenco dei percorsi stradali interessati:
CANOSA DI PUGLIA
SP231 Strada Provinciale 231 Direzione BARI – MINERVINO
MINERVINO MURGE
SP231 Strada Provinciale 231 direzione BARI – MINERVINO
SP230 Strada Provinciale n° 230 rotonda – passaggio a livello
SPINAZZOLA
SP230 Strada Provinciale n° 230
SP 138
ANDRIA
SP 138
SP 134
SP 130
TRANI
SP 130