I lavori sulla vegetazione del Ponte Romano concordato tra il Sindaco Ventola e l'Ass. Amati

Fa piacere leggere l'apprezzamento dell'Assessore alla Comunicazione Istituzionale Gianni Quinto. Carenza di interventi di manutenzione

sabato 4 agosto 2012 12.47
I lavori sulla vegetazione del Ponte Romano: un intervento concordato tra il Sindaco Ventola e l'Assessore Amati

Fa piacere leggere l'apprezzamento dell'Assessore alla Comunicazione Istituzionale Gianni Quinto, intervenuto per commentare lo svolgimento dei lavori a salvaguardia del Ponte Romano sull'Ofanto, effettuati, in verità, in esecuzione di iniziative della precedente Amministrazione. Perciò, il farvi cenno non sarebbe stato sbagliato per non dire doveroso.

I lavori, infatti, finanziati dalla Regione Puglia, sono il frutto di un percorso iniziato dal precedente Sindaco Francesco Ventola con la convocazione di una Conferenza di servizi che intendeva coinvolgere i tanti enti interessati alla tutela ed alla valorizzazione del Ponte Romano - Regione, Soprintendenza, Autorità di Bacino e Comune di Cerignola, in attesa della costituzione dell'autorità di gestione del Parco dell'Ofanto -. Vista per la carenza di interventi di manutenzione quanto ad argini e vegetazione spontanea, rifiuti e relative attività di vigilanza, l'obiettivo era quello di poter concordare e programmare interventi adeguati tra i soggetti interessati.

All'iniziale esito negativo per la complessità dei problemi, l'insistenza ha prodotto il finanziamento della Regione Puglia grazie alla diretta intesa tra il Sindaco Ventola e l'Assessore regionale Amati, conseguendo questi primi lavori. Quindi, per l'Assessore Quinto, se la comunicazione istituzionale deve essere tale, sia più puntuale e fedele se non si vuole mortificare ingiustamente i meriti altrui facendo, invece, comunicazione parziale.


Il coordinatore cittadino PDL
Stanislao Sciannamea