Ideateatro ’89 Associazione Internazionale Pugliesi nel mondo: Festa dell'Emigrante

Abbracciare, in modo simbolico, i cari emigrati. La Festa dell'emigrante fornisce un importante contributo alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio

sabato 4 agosto 2012 12.09
Ancora una volta la cittadinanza di Canosa, con grande gioia e commozione, vedrà la realizzazione della Festa dell'emigrante" il cui obiettivo è quello di abbracciare, in modo simbolico, i cari emigrati che per varie ragioni hanno lasciato la loro terra natia. Giunta alla 9° edizione, l'evento interesserà diverse associazioni che da diverso tempo mantengono vivo il legame tra Canosa e le diverse città d'Italia, in particolar modo si ringraziano l'associazione torinese "il Ponte di Torino" e quella milanese "San Sabino".

L'evento, organizzato da Ideateatro '89 con la collaborazione del Comitato "Don Peppino Pinnelli", dell'Associazione Internazionale Pugliesi nel mondo e con il patrocinio della Provincias Barletta-Andria-Trani, vedrà la partecipazione del Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, del Presidente della Bat Francesco Ventola e del neo sindaco della Città di Canosa Ernesto La Salvia. La scuola Dirty Dancing con gli innumerevoli ospiti, tra cui Mikey, il presentatore Fernando Forino e il coordinatore Saverio Di Nunno, contribuiranno a rendere speciale la serata del 6 agosto che si terrà presso l'incantevole struttura del Twins Ristoshow, alle ore 21.00.

La crescita di una comunità è data da innumerevoli fattori e sicuramente tra questi occorre sottolineare lo scambio di idee e la promozione di nuove iniziative, pertanto la Festa dell'emigrante fornisce un importante contributo alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio; vi aspettiamo numerosi!

Ideateatro '89 Associazione Internazionale Pugliesi nel mondo

Comitato Don Peppino Pinnelli
Presidente Dott. Daigoro Ardito