Il 22 marzo la criminologa Roberta Buzzone sarà a Barletta

Tutela dei diritti dei minori e delle donne. Nella serata del 22 marzo, alle ore 21.00, presso il ristorante “Il Brigantino 2”

sabato 16 marzo 2013 11.55
Al fine di focalizzare l'attenzione sulle problematiche connesse alla tutela dei diritti delle donne e dei minori, con particolare riguardo al doloroso tema della pedofilia, gli avvocati Grazia Corcella e Rosanna Fiorella, responsabili de "La Caramella Buona Onlus Contro la Pedofilia", con sede a Barletta (BT) danno il via a due diversi eventi, programmati per il 22 marzo 2013, ai quali presenzierà la criminologa Roberta Bruzzone. La giornata sarà caratterizzata prima dall'incontro, alle ore 18.00, inserito nella Ia Edizione di Donne in Festival, che avrà luogo presso il Circolo Unione, in Viale Giannone nr.9 a Barletta, ente co-organizzatore dell'evento, intitolato "Da quando ero bambina", proprio a rimarcare la tematica della violenza che può colpire una donna, sin da tenera età, avviandola ad un percorso di vita difficile e compromesso. Nel corso della rappresentazione scenica l'attrice barlettana Maria Filograsso reciterà alcuni brani dell'autrice Teodora Mastrototaro, su musiche di Daniele Vergni, tutti vertenti sul tema della violenza sui bambini e sulle donne. Le letture teatralizzate saranno commentate dalla dottoressa Roberta Bruzzone e seguite da pubblico dibattito .L'ingresso è gratuito e libero.

Nella serata del 22 marzo, alle ore 21.00, presso il ristorante "Il Brigantino 2", Litoranea di Levante a Barletta, avrà luogo la "Cena con delitto", con la partecipazione della criminologa Roberta Bruzzone che animerà il gioco, fornendo elementi ed indizi affinchè i commensali possano risolvere il caso ed individuare il colpevole. Si tratta, ovviamente, di un modo ludico e divertente per favorire e sostenere le attività de "La Caramella Buona Onlus Contro la Pedofilia", impegnata da diversi anni a diffondere la cultura della prevenzione e della sensibilizzazione con riferimento ai reati di pedofilia e pedo-pornografia. Le due significative iniziative hanno lo scopo di indurre ad una approfondita riflessione sulle violazioni compiute a scapito delle donne e dei bambini e sulla necessità di salvaguardare la sacralità dell'infanzia.