Il Giro d’Italia transiterà da Canosa il prossimo 9 maggio 2013

Telefonata di Stefano Bortolotti, speaker ufficiale del Giro di Italia. Adesso è ufficiale!

lunedì 1 ottobre 2012 10.42
"Adesso è ufficiale! Finalmente dopo 29 anni di assenza, il Giro di Italia transiterà nuovamente da Canosa di Puglia". E' questo l'annuncio dell'assessore allo Sport e alla Comunicazione, Giovanni Quinto, che ha voluto attendere sino ad oggi, domenica 30 settembre, al termine della Conferenza stampa di presentazione ufficiale del Giro d'Italia 2013, che si è conclusa da poco a Milano, prima di confermare la bella notizia che da qualche giorno gli era stata comunicata ufficiosamente da alcuni esponenti vicini alla società che organizza il Giro di Italia.

"La telefonata di Stefano Bortolotti, speaker ufficiale del Giro di Italia – racconta l'assessore Quinto- oltre a dare ufficialità alla notizia ha scatenato l'entusiasmo dei tanti appassionati di ciclismo che per una fortunata coincidenza erano tutti radunati in bicicletta e diretti al Santuario dei santi Medici di Bitonto per commemorare l'indimenticato appassionato di ciclismo Domenico Sicolo prematuramente scomparso 4 anni fa".
Il transito a Canosa è previsto per il 9 maggio 2013 ed è inserito nella tappa che da Mola di Bari raggiungerà Margherita di Savoia. Si presenta come una tappa interamente pianeggiante destinata ai velocisti e sarà caratterizzata da velocità relativamente alte.

"E' una occasione importantissima per la nostra Città, sia per il prestigio ed il valore simbolico della "Corsa in rosa" evocata da tanti appassionati, sia per le tante opportunità che Canosa potrebbe cogliere – ha evidenziato il sindaco Ernesto La Salvia -. Adesso dovremmo concentrarci nella organizzazione della accoglienza dei ciclisti e degli appassionati, per rendere attrattiva la nostra città, sia promuovendo le bellezze artistiche che le attività commerciali ed imprenditoriali. Il Giro di Italia muove una carovana al seguito molto grande e attraverso la diretta televisiva potrà veicolare il nostro nome e la nostra storia in tutta Italia. Speriamo di riuscire a mettere su un marketing territoriale interessante, in sinergia con gli sportivi, le scuole e le attività imprenditoriale locali".
Giro d’Italia
Giro d’Italia