Il PDL incontra i cittadini in piazza Vittorio Veneto
Abbiamo il dovere di dire quello che non va!. Soprattutto perché Canosa sta arretrando
sabato 25 maggio 2013
11.29
Alle ore 19.00 di sabato 25 maggio la coalizione di centrodestra sarà in piazza Vittorio Veneto in occasione del 1° compleanno dell'Amministrazione La Salvia. Lo facciamo perché siamo opposizione, abbiamo il dovere di dire quello che non va, soprattutto perché Canosa sta arretrando.
Si può fare opposizione lasciando sbagliare l'avversario politico. Si può fare opposizione risparmiando le proprie energie.
Ma noi, nonostante la cattiveria e le falsità assurde di imbonitori e arrampicatori che sfruttano la fede della brava gente per infangare l'avversario politico, noi non possiamo farlo, non possiamo assistere inermi alla inezia, alle bugie, alle contraddizioni e all'abbandono della città negli ultimi 12 mesi da parte dell'attuale Amministrazione di sinistra del Sindaco La Salvia. Non possiamo assistere all'odio, ai personalismi delle rivalse politiche, al degrado di coloro che si sono proposti come risolutori di problemi e, invece, si appropriano maldestramente di interventi portati avanti goffamente.
Il ruolo dell'opposizione è fondamentale nella democrazia, non se ne deve ostacolare la funzione. Del resto è proprio grazie alla nostra opposizione che talvolta l'Amministrazione viene scossa da un fremito che la induce ad un qualche movimentismo, ad un qualche scatto d'orgoglio.
Sabato, però, non saremo in piazza in maniera tradizionale per fare un comizio "contro" l'Amministrazione. Lo spirito che ci muove è sempre lo stesso: fare chiarezza sulle affermazioni avventate del loro insediamento e sugli errori ancora attuali, ma soprattutto fare proposte concrete per il bene della Città.
Una su tutte: "Un anno basta e avanza". Tanto non significa necessariamente volere che l'Amministrazione vada a casa; può anche essere un ulteriore invito a cambiare: l'atteggiamento ostracista, il muro di gomma alzato nei confronti della nostra collaborazione, della nostra esperienza amministrativa, del ruolo istituzionale di aiuto dei nostri rappresentanti nelle istituzioni.
Se dopo un anno non si è ancora compreso il danno che si commette alla Città perseverando con certi comportamenti, allora sarà giusto e necessario affermare a voce alta che un anno basta e avanza.
Come ogni festa di compleanno, ci sarà tanta buona musica, quella dei "Quisisona Band", sette versatili musicisti che interpretano con originalità brani internazionali e della tradizione italiana e napoletana.
Stanislao SCIANNAMEA - coordinatore cittadino PDL