Il punto di vista di un cittadino sulla festa Patronale

I santi patroni sfilano a suon di fuoristrada. Non sarebbe piu bello e dignitoso poter farli sfilare a spalla per le strade della città?

lunedì 22 luglio 2013 10.33
Come ogni anno siamo quasi giunti alla nostra festa patronale infatti gia si comincia ad assaporare l'aria di festa, l'unica nota dolente nella festa sta nel fatto che da una 15 d'anni e più anche il 1 Agosto i nostri santi Patroni sfilano in processione sulle macchine e non portati a spalla.
E' palese il fatto che il simulacro di San Sabino è davvero pesante pero' per i santi Patroni dovremmo fare questo ed altro.
Quindi, perchè non si è mai pensato di riunire tanti uomini sotto i simulacri ? invece di vedere le solite dieci persone che a malapena riescono a tenerlo un paio di minuti a spalla per farlo uscire dalla chiesa e metterlo sul fuoristrada non sarebbe piu' bello e dignitoso poter farli sfilare a spalla per le strade della città?
La soluzione è semplice basta mettere più mazze e più persone, a mio avviso daremo più onore e decoro alla processione ed accresceremo l'attacamento e la devozione nei nostri Santi Patroni.
Potrebbe essere una proposta da poter prendere in considerazione.

Lenoci Michele