Il Sindaco Ventola ed i suoi cinque anni di amministrazione!
Comizio di chiusura del suo primo mandato in piazza Vittorio Veneto. Un'ora e mezza, insomma, di lucida descrizione del suo operato
domenica 15 aprile 2007
11.53
Accorata e commossa esposizione Sabato sera, da parte del Sindaco Francesco Ventola, della cronistoria del suo primo mandato. Egli ha ripercorso tutti i passaggi politici ed amministrativi di questo suo primo quinquennio. Un ringraziamento è andato a tutti i suoi collaboratori ed a coloro che, anche fuori dalla maggioranza, hanno sostenuto l'attività dell'intera giunta. Ha poi rivolto un particolare ringraziamento al "Presidente del Consiglio Comunale, ed ai suoi Assessori che lo accompagnavano sul palco.
Il Sindaco Ventola ha poi elencato gli interventi sulla città effettuati dalla sua amministrazione a cominciare dal Piano Regolatore Generale che ha permesso lo sblocco delle attività edilizie. Ha fatto un accenno alle ristrutturazioni delle piazze: P.zza Boemondo, P.zza Antonio Maria Losito, Piazza Imbriani, Parco Giorgio Almirante, Piazza Ferrara e Piazza Terme. Ha inoltre elencato gli interventi effettuati nel Centro Storico: più illuminazione in Zona Castello, Nuovi Lampioni in Via G.Bovio e Via Kennedy, la riqualificazione delle rete fognaria in Via Falcone, Via dei Platani, L'inaugurazione del nuovo ufficio postale in zona Santa Teresa. il San Giorgio Village, l'acquisto del teatro D'Ambra, la riduzione dell'ICI etc..etc.
Un'ora e mezza, insomma, di lucida descrizione del suo operato. Il saluto finale con la parola data metaforicamente al popolo di Canosa affinchè giudichi serenamente e decida di conseguenza nelle prossime consultazioni elettorali.