Intervento del Presidente Francesco Ventola sullo Sportello di Equitalia a Barletta
Sono note a tutti le caratteristiche del bacino d’utenza. La chiusura dello Sportello di Barletta
sabato 4 maggio 2013
12.04
E' notizia recente, nell'ambito del Piano Sportelli 2013 di Equitalia, la chiusura dello Sportello di Barletta.
Sull'argomento è intervenuto il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, che proprio in queste ore ha scritto al Presidente di Equitalia Attilio Befera e, per conoscenza, al Vicepresidente Antonio Mastrapasqua, all'Amministratore Delegato Benedetto Mineo, al Direttore Generale Paolo Bernardi ed al Direttore regionale pugliese Leonardo Arrigoni.
Attraverso la nota il Presidente ha chiesto un incontro con i vertici della Società per «rappresentare compitamente la condizione del nostro territorio che, oltre al superamento della chiusura programmata dello Sportello di Barletta, ritiene di poter ambire all'istituzione di un'Area Territoriale. Quest'ultima - ha scritto Ventola - potrebbe far fronte in maniera adeguata alla correlata domanda di servizi, che non può rimanere penalizzata da un indiretto aggravio di costi».
«Sono note a tutti le caratteristiche del bacino d'utenza della nostra Provincia, che interessa popolosi centri urbani, così come la condizione strutturale della sede di Barletta, peraltro recentemente ristrutturata e riammodernata nel rispetto delle normative sulle barriere architettoniche - ha dichiarato il Presidente Ventola -. Tali peculiarità dovrebbero al contrario indurre a potenziare i servizi forniti, pensando all'attuale inadeguatezza funzionale e strutturale della sede più vicina».
Sulla stessa problematica, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani ha annunciato di voler interessare, nei prossimi giorni, anche la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, che si istituirà formalmente martedì prossimo.
Ufficio Stampa
Provincia di Barletta - Andria - Trani