Interviene il Presidente "Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo" Giuseppe Cuscito

La nostra organizzazione è nata per costruire e unire i nostri corregionali. Riproduzione vietata anche parziale

martedì 16 aprile 2013 10.54

Su richiesta del presidente della Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo" pubblichiamo la rettifica e chiarimento in merito al precedente articolo inviatoci a nome di un sedicente "Coordinamento Provinciale Bat della stessa Associazione.








Spett.le Redazione,
con grande perplessità e rammarico vengo a conoscenza e leggo di un articolo a firma di un fantomatico……. Coordinamento Provinciale BAT dell'Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo" che mi pregio di rappresentare. Una lettera che ha portato a scaturire una polemica con l'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia per un problema che personalmente non conosco, né posso valutare e darne un giudizio. Peraltro, la nostra organizzazione è nata per costruire e unire i nostri corregionali insieme ai vari enti istituzionali affinchè si possa contribuire per la crescita del nostro territorio in ogni settore, per un futuro migliore soprattutto per i nostri giovani. Ciò è visibile dai tanti eventi e iniziative che promuoviamo a favore della nostra terra e del grande popolo pugliese.

Peraltro, la città di Canosa in particolare, è sempre stata ben considerata dall'Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo, sia per il cordiale rapporto avuto da anni con l'Amministrazione locale e spero possa continuare in futuro, sia per gli illustri corregionali originari di questo comune che hanno dato lustro al nostro Paese e al mondo intero, uno su tutti, consentitemi ilgrande LINO BANFI. Inoltre, nelle passate Edizionidel prestigioso Premio Internazionale abbiamo premiato anche l'attrice Rosanna Banfi e il Gen.dell'Arma dei Carabinieri Pasquale Lavacca, attuale Comandante per il Piemonte e Valle d'Aosta e per l'Edizione 2013, altra sorpresa canosina da premiare è in elenco, precisando che la comunità canosina presente lontana dalla Puglia è numerosa e ben integrata nei vari settori.
Quindi sono a diffidare colui che si è permesso di usare la nostra denominazione precisando, inoltre, che a tutt'oggi non è stato costituito alcun coordinamento nella provincia Bat mentre è presente a Canosa una sezione locale dall'estate scorsa con alcuni associati e a breve sarete notiziati circa i prossimi eventi.
Sono quindi a scusarmi con l'Amministrazione Comunale e con l'assessore Sabino Facciolongo, che spero possa incontrarla prossimamente, per questoincidente di percorso e mi rivolgo a questa Redazione affinchè possa far luce e/o comunicare a chi di competenza per conoscere l'autore di questo penoso articolo.

Un vivo ringraziamento e colgo l'occasione che informarvi circa alcune iniziative in corso fra cui una in particolare per i giovani pugliesi che vivono all'estero.
Sia sul nostro sito web www.puglianelmondo.com che sul nostro social network (unico esistente per i giovani pugliesi nel mondo) www.youngapulians.net è possibile conoscere il tutto.

Cordiali saluti
Giuseppe Cuscito presidente Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo"
presidente@puglianelmondo.com
Telefax 0803433383 – 3316206059 - 3498836622