Istituto Foscolo-De Muro Lomanto: adesso viene il bello!
Grazie a tutti: genitori, bambini, ragazzi, docenti, autorità, presentatori, personale della scuola
lunedì 9 giugno 2014
13.08
Ore 20,00, piazza Vittorio Veneto è gremita di gente: genitori, docenti, personale ausiliario, autorità, ma soprattutto bambini e ragazzi, si perché sono stati loro i veri protagonisti della serata: una serata ricca di spettacolo, quella organizzata dall'Istituto comprensivo "Foscolo-De Muro Lomanto" per portare a conoscenza di tutti ciò che la scuola quest'anno ha realizzato per dare sempre di più e meglio ai ragazzi e alle famiglie. Sono stati infatti resi noti i ben 13 PON effettuati, tra cui quello sull'orientamento scolastico; il progetto DIRITTI A SCUOLA, voluto dalla BAT per far fronte a tutte le esigenze didattiche dei ragazzi. Si sono esibiti i bambini della scuola primaria, che sono stati bravissimi, magistralmente guidati dalle insegnanti e dal maestro Mimmo Azzellino. Poi è "Venuto il bello", che non è stato solo il nome dello spettacolo, bensì, anche la manifestazione, quando si sono accesi i riflettori, la musica a tutto campo e il gruppo del GEN VERDE è apparso insieme ai ragazzi della media, che si sono esibiti in canti, balli e percussioni. Uno spettacolo coinvolgente, tutta la piazza ha partecipato al ritmo di un saund coinvolgente con brani che hanno parlato di pace, di amore, di uguaglianza. Ma chi è il GEN VERDE? È un gruppo al femminile che si esibisce in tutto il mondo, alla presenza di Capi di Stato e autorità di grande rilievo per portare un annuncio fresco e giovane e far riflettere tutti sui grandi temi che l'intera umanità dovrebbe prendere in considerazione. I ragazzi della Foscolo già nei giorni precedenti la manifestazione avevano incontrato il GEN VERDE, e ne sono rimasti affascinati, infatti, quando alla fine dello spettacolo hanno donato una rosa ad ogni ragazza del gruppo, sul biglietto di saluto che hanno consegnato, era scritto: nella nostra piccola storia, quella che gli esperti chiamano ""microstoria", resterà chiaro e indelebile questo incontro con Voi. Ci avete dato una frizzante ventata di energia che sicuramente crescendo porteremo dentro come sigillo e seme di nuova proposta di vita.
Che dire? Grazie a tutti: genitori, bambini, ragazzi, docenti, autorità, presentatori, personale della scuola, ma in modo particolare a chi in tutto questo ha creduto e l'ha voluto, cioè la Dirigente dott,ssa Nadia Landolfi.
Prof.ssa A. Iacobone
Che dire? Grazie a tutti: genitori, bambini, ragazzi, docenti, autorità, presentatori, personale della scuola, ma in modo particolare a chi in tutto questo ha creduto e l'ha voluto, cioè la Dirigente dott,ssa Nadia Landolfi.
Prof.ssa A. Iacobone