La città più sporca d'Italia

Vergogna di sinistra ed omertà di destra

domenica 15 giugno 2014 11.50

Mittente: a5609667@drdrb.net

Vi chiedo cortesemente di fare un'articolo corredato di foto per fermare lo schifo che stà prendendo piede in città, ovvero l'abbandono dei rifiuti, in particolare vi segnalo l'angolo di via A. de Gasperi (di fronte al Ristorante Nanà) stamattina (14/06/2014) era da vomito la situazione e di sottolineare il mancato controllo da parte delle autorità competenti così come la scarsa pulizia delle nostre strade. Grazie.
Arcistufo


Cari lettori, e-mail come questa ne arrivano a decine nella posta della nostra redazione. Qui non è più in gioco il potere, ma la salute dei cittadini ed il decoro della città. Il sindaco che sembrerebbe in "conflitto con la sua carica di primo cittadino e quindi primo responsabile della sanità della salute pubblica e contemporaneamente dipendente in carica della pubblica amministrazione sanitaria ", insieme ai suoi assessori , continuano a far finta di niente ed a non intervenire . Mai durante tutta l'era repubblicana, come durante quest'ultima amministrazione , si è avuta la presenza in Consiglio Comunale di tanti medici che avrebbero dovuto avere a cuore "in primis" la salute pubblica. Gli assessori del settore non s'accorgono di nulla? Cosa è che non va in tutto questo, il contratto con il Consorzio che deve provvedere alla pulizia della città o sotto c'è qualcos'altro ? Chi deve far rispettare le regole degli appalti ?

Ogni mattina si notano alcuni opertori ecologici spazzare solo il centro della città (vedi foto sotto): via Kennedy, Piazza Terme, Piazza Vittorio Veneto , Piazza Imbriani, etc., e quando abbiamo chiesto loro spiegazioni sul perchè si limitassero solo a tenere pulite quelle strade, essi ci hanno risposto di avere precise disposizioni e di limitarsi a eseguire quello che gli è stato indicato... ! Vorremmo sapere dal sig. Sindaco e dall'assessore preposto, se è una clausola contratuale quella di limitarsi a ramazzare solo il centro città e lasciare nella sporcizia tutto il resto, oppure è un abuso del Consorzio per risparmiare sul personale?

Chi può farlo per cortesia , forse l'opposizione di destra ... o forse no perchè è stata lei a firmare l'appalto, approfondisse il testo del contratto d'appalto per la pulizia della città e lo facesse rispettare, altrimenti invitiamo i cittadini e le associazioni della città a far intervenire il Medico Sanitario per dei sopralluoghi tra le strade puzzolenti e fetide, e scrivere al commissario straordinario dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici che è la nuova figura istituzionale nazionale nata proprio ieri. Il Commissario Raffaele Cantone da oggi sovraintende al rispetto degli appalti pubbici , con compiti di "trasparenza e prevenzione della corruzione" nelle pubbliche amministrazioni.

Cari amministratori di centrosinistra e cara opposizione di centrodestra , oggi la città è davvero uno schifo grazie a voi ... ed a qualche cittadino sporcaccione.
Spazzini1
Spazzini2
Spazzini3