La Nutracore è una Startup Innovativa Italiana

E' presente alla sesta edizione del China International Import Expo (CIIE)

martedì 7 novembre 2023 19.36
La Nutracore S.r.l. con sede a Canosa di Puglia (BT), è una Startup Innovativa Italiana, iscritta nella sezione speciale del Registro delle Imprese adibito alle Startup Innovative, dal 2020. E' specializzata nella produzione conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici e mangimi complementari, si occupa dello sviluppo formulativo, dello studio del regolatorio sia nazionale che estero e della personalizzazione del prodotto, dalla scelta di materie prime innovative al confezionamento nel formato desiderato. La Nutracore S.r.l., "con grande orgoglio" è tra le 11 imprese del territorio selezionate dalla Regione Puglia per la partecipazione alla sesta edizione del China International Import Expo (CIIE) che si sta svolgendo a Shanghai fino al 10 novembre 2023. E' la prima fiera cinese dedicata esclusivamente all'importazione di prodotti e servizi, dove Nutracore S.r.l. è presente con una postazione personalizzata, nello spazio espositivo della Regione Puglia dedicato al mondo dell'healthcare.
La richiesta crescente degli integratori nel mercato negli ultimi 10 anni ha fatto crescere le vendite in volume, spiega Antonio Fuggetta socio fondatore di Nutracore: "siamo l'unica azienda Italiana presente in fiera del nostro settore, sono diversi i buyers che, già dal primo giorno dell'evento, hanno dimostrato interesse verso i nostri prodotti. Siamo fiduciosi che questo possa essere per noi un mercato florido, che sta vivendo soprattutto in Cina una crescita esponenziale. Un ringraziamento doveroso – conclude Antonio Fuggetta - va alla Regione Puglia per questa grandissima opportunità che abbiamo avuto modo di cogliere."
Nel National Exhibition and Convention Center di Shanghai che ospita la fiera China International Import Expo (CIIE) stanno partecipando 145 Paesi, regioni e organizzazioni internazionali e 2.800 espositori.