Le analisi condotte dall'Arpa Puglia dimostrano che il litorale della Bat è eccellente

Questo è il responso pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Puglia

sabato 12 aprile 2014 10.13
Questo è il responso pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Puglia del 2 aprile in cui si legge, in una delibera della giunta regionale risalente al 18 marzo.
Come da un po' di anni a questa parte, infatti, la classificazione delle acque in cui è possibile la balneazione nella provincia Bat tiene conto anche delle analisi effettuate annualmente dall'Arpa Puglia.

I dati forniti per la stagione 2014 dimostrano non solo un'eccellente miglioramento di tutto il litorale della Bat ma anche che il mare di Trani è uno dei più puliti. Ben dieci punti su dieci del litorale tranese hanno ricevuto una eccellente valutazione insieme a Barletta, mentre solo in due punti del litorale di Bisceglie e di Margherita di Savoia, la valutazione non è stata eccellente ma comunque buona.

Un mare, dunque, che di anno in anno mostra dei segni di miglioramento ma che non sempre sono riscontrabili. Anche l'anno scorso, infatti, il mare di Trani è stato considerato tra i più puliti, ma continuano ancora ad arrivare segnalazioni di schiuma e rifiuti in mare, oltre a giudizi negativi che non coincidono con i dati forniti annualmente dall'Arpa Puglia.