Lettera aperta al Presidente Ventola ed al neo-Assessore Patruno

Intervento in materia di edilizia scolastica. Datevi da fare per questa "dimenticata" Città

mercoledì 10 aprile 2013 10.31
In materia di edilizia scolastica per scuole medie superiori, voglio portare a conoscenza dei cari concittadini di quanto stia avvenendo negli ultimi tempi:

1) il 10 dicembre 2012 a Barletta alla presenza del Presidente della Provincia BAT Francesco Ventola, fu posta la prima pietra per la costruzione di un Istituto Scolastico di indirizzo Professionale per la spesa complessiva dell'intera opera di 23 ml di euro;

2) sulla gazzetta di oggi, si legge che, il Presidente della Provincia BAT Francesco Ventola ha inviato ufficialmente al Sindaco Riserbato (Puglia prima di Tutto), una nota con la quale la BAT si dichiara disponibile a costruire un nuovo Plesso Scolastico di Scuole Medie Superiori.

Io ora mi chiedo e chiedo al Presidente Ventola, che fine hanno fatto i soldi per la costruzione del nuovo edificio Professionale a Canosa considerato che era stato già previsto e finanziato dalla ex Provincia di Bari?
E il terreno sul quale doveva sorgere l'edificio, trasferito dall'II.SS. Einaudi alla Provincia BAT che fine farà?

Il nuovo Assessore Patruno (Puglia prima di Tutto) alla P.I. e Formazione Professionale, si comporterà come il suo predecessore Pompeo Camero (Puglia Prima di Tutto), accordando l'II.SS. Einaudi con dei Progetti PON e lasciando stare la costruzione del nuovo Edificio?

Quindi, cari Presidente Ventola e Assessore Patruno, voi che conoscete benissimo lo stato delle aule in cui fanno lezione i ragazzi dell'I.P.A.A. e Alberghiero, lasciate stare i Pon i quali, come detto da qualcuno, non fanno altro che creare clientelismo rimpinguando le tasche di pochi intimi e, datevi da fare per questa "dimenticata" Città.

Lettera firmata