Lettera aperta di Pasquale Di Giacomo al Sindaco La Salvia

"Lacune in amministrazione". "In tutto il mio percorso politico non ho mai assistito ad un consiglio comunale come quello tenutosi il 9 luglio"

venerdì 12 luglio 2013 9.02
LACUNE IN AMMINISTRAZIONE
In tutto il mio percorso politico non ho mai assistito ad un consiglio comunale come quello tenutosi il 9 luglio u.s..
L'imbarazzo che traspariva dal Suo volto caro Sindaco Ernesto La Salvia era evidente, specialmente ogni qual volta veniva presentato un punto all'ordine del giorno e l'opposizione ne faceva rilevare l'incongruenza, l'inesattezza e la mancata trasparenza, intese come peculiarità degli atti amministrativi.
Risultato: 7 punti all'ordine del giorno RITIRATI su 7.
Tutto ciò fa trasparire la mancata preparazione della classe Dirigenziale e la poca collaborazione tra Assessori e dirigenti.
Sembrerebbe quasi che ogni assessore sia così impegnato a curare il proprio orticello da non curarsi affatto di quello degli altri.
Tutto ciò, converrà con me, non fa bene né all'attuale amministrazione ne tantomeno alla Cittadinanza che ieri ha sopportato il costo di un C.C. che non ha portato ad alcunché.
Non vorrei essere nei panni dei componenti il comitato di valutazione da poco insediatosi che si dovranno pronunciare in un prossimo futuro sull'attribuzione della posizione organizzativa, sulla scorta dei progetti e del lavoro svolto dai Dirigenti durante l'anno.
Per tutto quanto sopra enunciato, Le consiglio, caro Sindaco, di rivedere il suo gruppo presente in Giunta oltre al gruppo Dirigenziale poiché negli ultimi tempi stanno collezionando brutte figure che potrebbero andare a suo discapito oltre che a quello di noi tutti cittadini.
Le consiglio di dimettersi a testa alta motivando il tutto da un palco.

Pasquale DI GIACOMO
Già Assessore alle Politiche Sociali