Mensa scolastica: al via dal I ottobre

Avvio del servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell'infanzia e della primaria. Da mercoledì 18 settembre 2013, è possibile ritirare i tesserini elettronici

martedì 17 settembre 2013 9.09
A cura di Francesca Lombardi
Riparte da martedì 1 ottobre il servizio di refezione scolastica degli alunni della scuola dell'infanzia e della primaria. La gestione della refezione scolastica è affidata alla società "Pastore s.r.l." e da alcuni anni è attivo il pagamento del ticket della refezione per mezzo di una card prepagata intestata ad ogni singolo alunno.

Le tabelle dietetiche e i menù adottati per il servizio refezione scolastica sono stati predisposti tenendo conto dei parametri nutrizionali indicati dall'"Istituto Nazionale della Nutrizione" e dalla "Società Italiana della Nutrizione Umana".
Il menù, diversificato e suddiviso in 4 settimane, è strutturato su due periodi: autunnale/invernale e primaverile/estivo, in modo da introdurre un'ampia varietà di pietanze nel rispetto della stagionalità dei prodotti, in particolare ortofrutticoli.
Da mercoledì 18 settembre 2013, è possibile ritirare i tesserini elettronici che, appositamente ricaricati, daranno accesso al servizio.
I tesserini saranno disponibili presso la scuola "Mauro Carella", a Piano San Giovanni. Gli uffici della scuola adibiti a tale servizio sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e il martedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

ufficio stampa
Francesca Lombardi