Michele Schirone aderisce alla LEGA

Il consigliere comunale di Canosa entra a far parte del partito di Salvini

lunedì 27 novembre 2023 18.55
Da tempo era già stata avviata una collaborazione tra il consigliere canosino e i vertici del Carroccio nel territorio, ma il passaggio ufficiale è stato definito venerdì scorso a Bari alla presenza del Vice Premier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che era nel capoluogo per l' evento "L' Italia dei SÌ", il Senatore Roberto Marti Segretario Regionale della Lega Puglia e il consigliere Ruggiero Grimaldi Segretario Provinciale della Lega nella BAT. Michele Schirone professionista e imprenditore nel settore ottico ben affermato nel territorio è anche Vice Presidente Nazionale di Federottica, la più grande associazione italiana che riunisce ottici e optometristi d' Italia. Da anni presente nel panorama politico cittadino nell' ambito del centrodestra, a giugno dello scorso anno si è candidato sindaco, sfidando Malcangio, Tomaselli e il sindaco uscente Morra con un insieme di liste civiche a supporto, risultando eletto come consigliere comunale.

"L' ingresso di Michele Schirone nel nostro partito, rafforza l' azione della Lega e di Matteo Salvini nella intera provincia. – dichiara Ruggiero Grimaldi (Segretario Provinciale Lega BAT) – Michele a Canosa, coadiuvato anche da un importante gruppo, porterà l' esperienza necessaria per costruire un partito più forte possibile sia in seno alla massima assise comunale che nell' ambito cittadino."

"Ringrazio il Vice Premier Salvini, il Senatore Marti e il Segretario Provinciale Grimaldi per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. – conclude SchironeContinuerò come da sempre fatto a lavorare per il bene della mia città, con un' azione politica incisiva, nell' ambito del Centro Destra; e con la collaborazione di tanti cittadini, professionisti e imprenditori che andranno a costituire il direttivo cittadino e hanno sposato con me il progetto Lega, costruiremo una rappresentanza importante del partito a Canosa."