Michele Emiliano dichiara la sua estraneità alla operazione Marco Silvestri in giunta

Nessun intervento è stato fatto da parte mia in nessun modo

mercoledì 22 ottobre 2014 12.57
Cari concittadini, questa mattina, dopo aver letto delle dimissioni dei due delegati FuturDem: MICHELE PRISCIANDARO (componente direttivo regionale Futuredem) ed ELIA MARRO (Coordinatore provinciale Futuredem BAT) , dimissioni date come atto di protesta per l'azione di forza in atto da parte di alcune frange dei FuturDem regionali e, preoccupato della situzione politica canosina, ho cercato chiarire direttamente quanto stava accadendo politicamente nella nostra amministrazione comunale. Il nodo da sciogliere è stato il perchè dell'entrata di prepotenza del giovane Marco Silvestri all'interno della nuova giunta La Salvia, un ragazzo senza alcuna militanza politica sul territorio di Canosa .

Da "vox populi" e da alcuni membri di partito del PD locale, avevo saputo che c'era stato una sorta di indicazione da parte di Michele Emiliano , che si sarebbe accordato con il Sindaco La Salvia per far entrare queste "forze nuove" all'interno dell'esecutivo del comune di Canosa.

Dopo un paio di chiamate alla coordinatrice regionale , Michele Emiliano mi ha raggiunto telefonicamente e mi ha chiarito la sua posizione e quella del PD regionale in merito ai fatti . "Mai nessuna indicazione è arrivata dal PD regionale nè da Michele Emiliano personalmente, e mi ha inoltre ribadito che pur essendo egli al corrente di operazioni in atto , non ha mai dato , nello specifico, nessun consenso ne' supportato alcun candidato (non lo ha mai fatto neanche quando era sindaco di Bari).

Pertanto, la soluzione che si prospetta a questo punto è che il sig. Marco Silvestri, abbandonato dal suo gruppo FuturDem e dal Partito Democratico Regionale, da cui non ha mai avuto alcun mandato in merito, rappresenta solo se stesso e come tale non dovrebbe essere più considerato in forza al PD locale di cui non ha mai fatto parte.

Mariano Caputo
Presidente Circolo ACLI Canosa
Consigliere Regionale ACLI Puglia