Nuovo appuntamento dell’Agenzia Puglia Imperiale

Per un nuovo modello di marketing del territorio. Importante per fare il punto della situazione

mercoledì 18 aprile 2012 12.51
Un nuovo importante appuntamento dell'Agenzia Puglia Imperiale in occasione della XIV Settimana della Cultura: venerdì 20 aprile è in programma il convegno "Il ruolo di Puglia Imperiale per un nuovo modello di marketing del territorio: idee a confronto", nel Teatro Lembo di Canosa.

Mentre prosegue con successo nello straordinario sito delle Cave Leone di Canosa di Puglia la mostra-evento "Quattro passi nelle terre di Federico" (orari: ore 9 -19 in via Lavello 21), l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo ha organizzato per venerdì 20 aprile alle ore 10 presso il Tetro "Raffaele Lembo" il convegno sul tema "Il ruolo di Puglia Imperiale per un nuovo modello di marketing del territorio: idee a confronto".

Un appuntamento importante per fare il punto della situazione del settore turistico sul territorio degli undici comuni che fanno parte di Puglia Imperiale: oltre agli interventi del Presidente del Patto territoriale nord barese-ofantino Francesco Spina, del Presidente della Provincia Bat Francesco Ventola e del Presidente dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo Michele Marcovecchio, la tavola rotonda sul tema centrale della giornata sarà infatti animata dalla partecipazione di esponenti del mondo del turismo operatori del settore (si allega programma dettagliato). "Un incontro che sarà occasione – spiega il presidente dell'Apit, Michele Marcovecchio, - per tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti, per confrontarsi sulle proposte che scaturiscono dalle tendenze in atto e iniziare a mettere in campo idee e soluzioni vincenti. Per questo sarà importante soprattutto la presenza degli operatori del settore che, vivendo quotidianamente la problematica attraverso il contatto con la gente, potranno contribuire al dibattito con il proprio apporto di esperienza".

Nel corso dell'incontro di venerdì verranno assegnati dei riconoscimento agli studenti che si sono laureati elaborando una tesi sull'esperienza di Puglia Imperiale e del Sistema Turistico Locale: Puglia Imperiale Turismo, che ha appena effettuato il giro di boa dei 10 anni di attività sul territorio, è infatti spesso stata oggetto delle tesi di laurea realizzate da studenti delle Università di tutta la penisola. D'altronde c'è un precedente illustre: essere stati inseriti come "case history" per la progettazione e gestione di un nuovo prodotto turistico nell'edizione italiana di "Marketing del Turismo", il libro del prof. Philip Kotler (uno dei massimi esperti internazionali in materia) adottato dall'Università IULM di Milano, è senza dubbio fra i risultati più interessanti ottenuti dall'Agenzia. L'iniziativa verrà suggellata dalla presenza dello storico dott. Renato Russo.

Si allega il programma dell'evento di venerdì 20 aprile, con preghiera di pubblicazione. Sarà gradita la presenza di un Vs. inviato o troupe televisiva per un servizio sull'argomento.



L'Ufficio Stampa