Ospedale di Canosa: a breve saranno attivati n.12 posti letto di lungodegenza

Continua la visita alle strutture della Asl Bt del neo commissario straordinario Ottavio Narracci

lunedì 2 febbraio 2015 18.39

Continua la visita alle strutture della Asl Bt del neo commissario straordinario Ottavio Narracci che oggi ha voluto salutare i sanitari dell'ospedale di Canosa.
"Esprimo la mia solidarietà a Ernesto Lasalvia, responsabile del pronto soccorso dell'ospedale di Canosa e sindaco della città per l'aggressione subita nei giorni scorsi durante il turno notturno. Garantire la sicurezza dei presidi di assistenza è una nostra priorità". Ottavio Narracci, Commissario Straordinario Asl Bt ha visitato oggi la struttura ospedaliera di Canosa, a partire dall'attuale Pronto Soccorso. "I lavori per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso sono a buon punto – ha aggiunto Narracci – l'aggressione avvenuta nei giorni scorsi ha riacceso l'attenzione su una questione relativa alla sicurezza dei luoghi che è già all'ordine dei giorno di questa Direzione. Ringrazio tutti gli operatori, medici infermieri e tecnici che lavorano anche in condizioni di difficoltà e di carenza di organico per garantire assistenza ai cittadini. Questa struttura ha spazi adeguati e personale motivato. A breve saranno attivati 12 posti letto di lungodegenza e sono a buon punto i lavori di riqualificazione dei luoghi che permetteranno l'attivazione di un reparto di Medicina di 24 posti letto".
"L'ospedale di Canosa resta un punto di riferimento per il territorio – ha aggiunto Narracci – e i servizi attivi saranno adeguatamente supportati. L'ortogeriatria è un punto di forza, l'integrazione con i servizi territoriali una opportunità di crescita e di miglioramento della risposta di salute che siamo in grado di garantire".

Andria, 2 febbraio 2015

Micaela Abbinante