Parlamentarie nella Bat, Boccia fa il pieno

La Mastromauro rialza la testa negli altri Comuni. E' la prima donna

mercoledì 2 gennaio 2013 13.02
Il Partito Democratico ha diffuso i dati definitivi della Parlamentarie per ciò che concerne i propri candidati. Nella Provincia di Barletta Andria Trani il partito di Bersani ha beneficiato di 5495 preferenze, così distribuite: Francesco Boccia 3.885 voti, Margherita Mastromauro 2.191 voti, Assuntela Messina 1.119 voti, Michelangelo Superbo 691 voti, Giuseppe Paolillo 367 voti, Maria Andriano 962 voti, Maria Palladino 526 voti.

Margherita Mastromauro stecca dunque nella sua Trani ma si riscatta negli altri Comuni, incassando 127 preferenze a Margherita di Savoia, 449 a San Ferdinando, 9 a Trinitapoli, 434 ad Andria, 477 a Barletta, 318 a Bisceglie, 59 a Canosa, 56 a Minervino, 14 a Spinazzola.

Il Partito Democratico di Trani, a margine dei risultati, ha espresso, attraverso il segretario cittadino, Maurizio Di Palma, soddisfazione «per la grande attenzione mostrata dagli elettori, in percentuale, per la nostra lista e, soprattutto, per la riconferma sia nella nostra città che nella provincia Bat dei due parlamentari uscenti Margherita Mastromauro e Francesco Boccia». «Gli elettori – ha spiegato Di Palma - hanno legittimato i parlamentari e il lavoro del Partito Democratico. Il risultato del voto ci sprona ad un maggiore impegno nel territorio e nelle imminenti elezioni politiche per una città ed un Paese più moderni e più solidali».