Perquisito un Circolo privato situato nel centro storico di Canosa

Rinvenuta una busta di plastica nascosta sotto il bancone del locale contenente sostanza stupefacente

martedì 20 ottobre 2015 12.11
A Canosa di Puglia la Polizia di Stato ha sequestrato 30 grammi di marijuana nel corso dei servizi organizzati dal locale Commissariato, mirati alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il personale del Commissariato di PS di Canosa di Puglia ha eseguito una perquisizione presso un Circolo privato situato nel centro storico di Canosa dove da alcuni giorni era stato notato un notevole aumento di frequentatori. Insospettiti, i poliziotti hanno eseguito un controllo che ha portato alla denuncia del Presidente del Circolo e al sequestro della sostanza stupefacente. Durante il controllo è stata rinvenuta nascosta sotto il bancone del locale, in una busta di plastica, della sostanza stupefacente.

Poco distante dal primo ritrovamento, nascosto da altro materiale posto sul bancone, in un bicchiere di plastica, si rinveniva altro stupefacente e nel ripiano inferiore dello stesso mobile un'altra busta contenente marijuana. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro. A seguito dei rinvenimenti sarà approfondito l'aspetto amministrativo del Circolo avviando una serie di controlli .

Con la collaborazione delle pattuglie del Reparto Prevenzione e Crimine di Bari inoltre, sono stati eseguiti numerosi posti di controllo, verificando e identificando numerose persone, in particolare le persone con precedenti di polizia. Nei controlli eseguiti presso alcune sale da gioco, sono state denunciate all'Autorità amministrativa, ai sensi dell'art 75 del DPR 309/90, per uso personale di sostanza stupefacente alcune persone.