Canosa: Primo decesso per coronavirus

E' un uomo con gravi patologie pregresse ricoverato a Bisceglie

martedì 31 marzo 2020 22.08
Un uomo di Canosa ricoverato presso l'Ospedale "Vittorio Emanuele II" - Covid Hospital a Bisceglie perché risultato positivo al tampone del coronavirus è deceduto nella giornata di ieri. Si apprende dalle dichiarazioni del sindaco Morra che il paziente deceduto aveva gravi patologie pregresse. L'ultimo aggiornamento riporta che ad oggi risultano 13 contagiati a Canosa di Puglia: di questi 7 sono attualmente ricoverati e gli altri 6 sono in isolamento domiciliare.

Inoltre, quest'oggi, è stata diffusa la notizia della positività al COVID-19 di un ospite della R.S.A. "San Giuseppe" a Canosa di Puglia. All'esito di questa positività tutti gli ospiti della residenza sono stati posti in quarantena e gli operatori sanitari hanno deciso di rimanere in quarantena nella struttura per assicurare l'assistenza. Nessuno può entrare o uscire dalla struttura che rimarrà sotto stretto controllo dell'ASL.

Alle ore 18,00 odierne il Servizio Nazionale della Protezione Civile ha comunicato che 77.635 persone risultano positive al virus e che ad oggi, sono stati 105.792 i casi totali, di cui 1.654 in Puglia. Nel dettaglio sono 15.729 le persone guarite mentre i deceduti sono 12.428, ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l'Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.