Proseguono gli interventi manutentivi delle strade e degli spazi della Città di Canosa

Finalizzate al miglioramento e al decoro della città. Sono state installate anche 56 nuove targhe toponomastiche

venerdì 2 agosto 2013 10.07
A cura di Francesca Lombardi
Proseguono le molteplici attività dell'Amministrazione Comunale finalizzate al miglioramento e al decoro della città.

A illustrare gli interventi avviati e che proseguiranno anche dopo i festeggiamenti per i santi Patroni è il vicesindaco e assessore all'Ambiente e all'Urbanistica, Pietro Basile: "Molti degli interventi manutentivi, ordinari e straordinari, attuati e in corso di realizzazione, stanno coinvolgendo gli spazi centrali della nostra città. In primis sono stati tinteggiati gli spazi dedicati ai bagni pubblici della Villa comunale e sono stati effettuati interventi di manutenzione agli impianti idrici e fognari. Inoltre, sempre per ciò che concerne la Villa, è stato riparato il muro di recinzione di via Fabrizio Rossi".

"Le maestranze comunali, inoltre, – aggiunge il vicesindaco – hanno provveduto ad allestire circa 30 fioriere con addobbi floreali nelle principali vie e piazze dell'abitato e su Corso San Sabino. In breve tempo, inoltre, saranno installate due nuove fontane (in ghisa) modello "AQP Puglia" in piazza Galluppi e in piazza Padre Antonio Maria Losito. Rilevante è l'intervento di pulizia straordinaria delle strade urbane ed extraurbane (per queste ultime si è attivata anche la Provincia). A breve, infine, sarà ripristino il muretto di cinta dell'ipogeo dell'Oplita, danneggiato da un incidente".

A concludere è il sindaco Ernesto La Salvia: "Proseguono a pieno ritmo i lavori pubblici e gli interventi di manutenzione, pianificati già da tempo e inclusi nel programma delle opere pubbliche, per rendere maggiormente fruibili e decorosi gli spazi della nostra Città. Come già molti concittadini avranno notato, sono state installate anche 56 nuove targhe toponomastiche per le strade centrali e attigue al centro, intervento che proseguirà con l'installazione di altre 100 di queste targhe, necessarie perché ormai le precedenti nominazioni risultavano essere illegibili e visibilmente compromesse. A breve, inoltre, saranno ultimati gli interventi di asfaltatura e rifacimento di alcune strade e marciapiedi. Avevamo promesso alla cittadinanza, lo scorso maggio, che gli interventi di manutenzione non sarebbero stati circostanziati alle strade percorse dal Giro d'Italia e che sarebbero proseguiti anche successivamente. Continueremo a mantenere gli impegni assunti, proseguendo con quelli che sono gli interventi prioritari per rendere agevoli e fruibili gli spazi comuni della città".

ufficio stampa
Francesca Lombardi
Lavori di manutenzione
Lavori di manutenzione
Lavori di manutenzione