Scarsa manutenzione della pubblica illuminazione
Lettera di un cittadino. Magari tutti i cittadini prendessero l'abitudine di segnalare con spirito costruttivo
venerdì 22 marzo 2013
11.09
Abito in Via Leoncavallo , strada su cui non si affacciano abitazioni e pertanto con spazi ed angoli che hanno bisogno di illuminazione.
Già dagli inizi del mese di Marzo si è spento un lampione. Il giorno 7 Marzo mi sono recato nell'Ufficio Tecnico presso il palazzo comunale per chiedere la sostituzione della lampada. Mi sono rivolto ad un cortese impiegato che ha preso nota e che ha assicurato che avrebbe fatto la segnalazione alla Società appaltatrice del servizio di manutenzione.
Ad oggi, 22 marzo, il lampione è ancora spento.
Chiedo al sig Sindaco di farsi carico di questo problema verficando se la Società non sia venuto meno ad un impegno contrattuale. Nel momento in cui si chiede ai cittadini di "sopportare" di contribuire con una Aliquota massima dell'IMU e dell'Addizionale Comunale Irpef si deve sentire l'obbligo di rendere servizi più efficienti ed assicurare condizioni di vivibilità più efficaci.
Certo, se le norme contrattuali prevedono l'intervento della Società appaltatrice al raggiungimento di un numero minimo di lampade da sostituire, raggiungibile in tempi lunghi, si è di fatto creato un disservizio.Sono il primo a pensare che questo possa essere considerato un piccolo problema rispetto alla gestione della cosa pubblica ma, credo, che bisognerà abituarsi all'idea che una buona amministrazione inizia dalla risoluzione dei piccoli problemi. Magari tutti i cittadini prendessero l'abitudine di "segnalare", con spirito costruttivo e collaborativo, i problemi la cui risoluzione migliorerebbe la convivenza civica.
Ringrazio per l'attenzione che si darà a questa mia segnalazione
Fabrizio Metta
Già dagli inizi del mese di Marzo si è spento un lampione. Il giorno 7 Marzo mi sono recato nell'Ufficio Tecnico presso il palazzo comunale per chiedere la sostituzione della lampada. Mi sono rivolto ad un cortese impiegato che ha preso nota e che ha assicurato che avrebbe fatto la segnalazione alla Società appaltatrice del servizio di manutenzione.
Ad oggi, 22 marzo, il lampione è ancora spento.
Chiedo al sig Sindaco di farsi carico di questo problema verficando se la Società non sia venuto meno ad un impegno contrattuale. Nel momento in cui si chiede ai cittadini di "sopportare" di contribuire con una Aliquota massima dell'IMU e dell'Addizionale Comunale Irpef si deve sentire l'obbligo di rendere servizi più efficienti ed assicurare condizioni di vivibilità più efficaci.
Certo, se le norme contrattuali prevedono l'intervento della Società appaltatrice al raggiungimento di un numero minimo di lampade da sostituire, raggiungibile in tempi lunghi, si è di fatto creato un disservizio.Sono il primo a pensare che questo possa essere considerato un piccolo problema rispetto alla gestione della cosa pubblica ma, credo, che bisognerà abituarsi all'idea che una buona amministrazione inizia dalla risoluzione dei piccoli problemi. Magari tutti i cittadini prendessero l'abitudine di "segnalare", con spirito costruttivo e collaborativo, i problemi la cui risoluzione migliorerebbe la convivenza civica.
Ringrazio per l'attenzione che si darà a questa mia segnalazione
Fabrizio Metta