“Scrittori presentano scrittori”

Giovedì 29 maggio Tommy Di Bari terrà una lezione di “scrittura creativa con prove sul campo”

mercoledì 28 maggio 2014 16.22
A cura di Francesca Lombardi
Una lezione di "scrittura creativa con prove sul campo" sarà tenuta da Tommy di Bari (autore del romanzo "Non ho tempo da perdere") nel corso dell'ultimo appuntamento del ciclo di incontri "Scrittori presentano scrittori", organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Canosa e dagli uffici comunali del Centro servizi culturali (Csc). L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il "Punto Einaudi" di Barletta e con il patrocinio del "Maggio dei Libri".
Dopo il grande successo ottenuto dai primi due appuntamenti, durante i quali Tommy Di Bari ha presentato prima Sandro Bonvissuto (che con il suo libro d'esordio dal titolo "Dentro", ha vinto il premio nazionale dedicato al racconto "Chiara 2013"), e poi Enza Piccolo, (autrice della raccolta di racconti "La partenza"), domani alle 19 alla Biblioteca comunale del Centro servizi culturali (via Parini 48), sarà Enza Piccolo a presentare Tommy Di Bari.

"Gli appuntamenti fin ora realizzati - ha detto l'assessore alla Cultura, Sabino Facciolongo -, non hanno affatto tradito le aspettative. Le presentazioni infatti, più che pubblicizzare libri si sono infatti rivelate veri e propri dialoghi fra l'autore e il pubblico su temi che, partendo da quelli affrontati nei libri, hanno poi spaziato in vari campi. Il tutto principalmente grazie alla riuscita formula di scrittori che presentano altri scrittori, e nello specifico, all'entusiasmo di Tommy Di Bari, moderatore dei primi due incontri e al centro del terzo ed ultimo che si terrà il prossimo 29 maggio presso il Csc, dove presenterà il suo "Non ho tempo da perdere" insieme ad Enza Piccolo".

"Rinnovo i ringraziamenti – ha concluso Facciolongo - a tutto il personale del "Centro servizi culturali", particolarmente a Giuseppina Inversi, e a quello dell'Ufficio Cultura del Comune di Canosa, e in particolar modo a Rosa Anna Asselta, che con passione hanno condiviso e dato corpo all'iniziativa".
Scrittori presentano scrittori