Social Media Marketing Day

Per confrontarsi e capire meglio l’importanza dei social

martedì 6 giugno 2017 15.04
16 Speaker, 16 interventi in sessione plenaria da 30', 1.000 aziende riunite per parlare dell'utilizzo dei Social in un mondo Digital senza frontiere. Sono questi i numeri del Social Media Marketing Day che si terrà mercoledì 14 giugno nell'Auditorium de IlSole24Ore di Milano. Quello stesso giorno sarà possibile seguire la diretta dell'evento a Lucera(FG), negli spazi di Combo Studios, in via E. De Deo nr. 1, grazie alla collaborazione di Digital Media, Combo Studios, Pop Corn, euGenio Creative Coworking, Laboratori ArteFacendo e Com.Unica, giovani realtà del territorio che gravitano nel mondo della comunicazione a 360°. L'idea della diretta nasce dalla volontà di vivere insieme momenti formativi importanti, creando occasioni di scambio e condivisione, senza dover andare a Milano. Il 14 giugno sarà possibile vedere in live streaming il Social Media Marketing Day Italia, l'evento che da 5 anni è il punto di riferimento sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, pubbliche amministrazioni.

Tra gli speaker ci sono nomi importanti: Luigi Contu - Direttore dell'ANSA, Sergio De Luca - Direttore della Comunicazione di Confcommercio, Massimo Chieruzzi - CEO di AdEspresso, Francesco Piccinini - Direttore di FanPage.it, Andrea Saviane - Country Manager di BlaBlaCar. Uno spazio speciale sarà dedicato all'utilizzo etico dei social media per progetti di natura sociale, con la partecipazione di Giovanni Cupidi, del Direttivo DisabilityPride Italia e Vicepresidente dell'Associazione Insieme per l'autismo Onlus. "In Italia trascorriamo più di 2 ore e mezza al giorno su smartphone, prevalentemente su social e chat apps, e quando guardiamo la tv la sera spesso abbiamo il cellulare in mano. È importante comprendere i numeri che stanno dietro al fenomeno social, non è destinato a finire presto e ha impatti potenti su tutto il mondo economico, politico, sociale e istituzionale", dichiara Andrea Albanese CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia. "Con Andrea abbiamo voluto iniziare a costruire una collaborazione il cui scopo sarà organizzare, sempre più, eventi e iniziative che promuovano la cultura digitale e le nuove professioni anche in Puglia e in generale al Sud. La rivoluzione digitale ha bisogno di idee e di persone non di slogan. Nelle grandi città così come nei borghi", aggiunge Roberto Zarriello, presidente Associazione Digital Media.

Il programma della giornata è molto ricco e prevede la seguente scaletta:alle ore 9.00 Registrazione e Networking; 9.30 Social Media Marketing Trends 2017-2018 con Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor; 10.00 Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018 con Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor;10.30 Social Media per l'informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News con Luigi Contu - Direttore - Agenzia Ansa;11.00 Social Media per Associazioni e Rappresentanze con Sergio De Luca - Direttore Comunicazione – Confcommercio; 11.30 Pausa Networking; 12.00 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali con Renato Vichi - Head of Media Relations Italia – UniCredit;
12.30 Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione - Il Caso #MontagnaFuturo - ERSAF Regione Lombardia con Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor; 13.00 Social Media e comunicazione dei valori del Brand tra Digital Strategy e Crisis Management - Il caso Unicef Italia con Raffaele Coruzzi - Responsabile Digital - Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus;
13.30 Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …) con Giovanni Cupidi - Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l'autismo Onlus; 14.00 Pausa Networking e Pranzo Libero; 15.00 Social Media e come costruire un Funnel di vendita con Facebook Advertising con Massimo Chieruzzi - CEO – AdEspresso; 15.30 Social Media tra informazione ed entertainment. Tecniche, numeri, KPI per massimizzare l'engagement. Il caso Fanpage.it con Francesco Piccinini - Direttore Responsabile at Fanpage.it;16.00 Social Media e Security con Andrea Zapparoli Manzoni - Board Member Clusit - Cyber Security Expert;16.30 Social Media per eventi, fiere e manifestazioni - Il caso Senaf con Emilio Bianchi - Direttore Generale - Senaf Srl – Gruppo Tecniche Nuove Spa; 17.00 Pausa Networking;17.30 Social Media e l'uso di Linkedin per realizzare una Digital Strategy volta alla Lead Generation (la costruzione del piano editoriale e la misurazione dei KPI) con Claudia Marchi - Direttore Marketing e Comunicazione - Air Sea S.r.l.;18.00 Social Media ROI e KPI per stabilire un budget di riferimento; 18.30 Social Media per creare una community di viaggio: il caso BlaBlaCar con Andrea Saviane - Country Manager Italy BlaBlaCar;19.00 Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell'editore digitale nelle aziende con Andrea Albanese - Social Media Marketing Manager - Digital Communication Advisor;19.30 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Combo Studios, 331.8867481, info@combostudios.i
I posti sono limitati.