Spina è ufficialmente candidato presidente della Provincia
Arriva la conferma dal Centrodestra, comunicato congiunto dell'intera coalizione
sabato 20 settembre 2014
9.12
In vista delle imminenti elezioni provinciali, che si terranno il prossimo 12 ottobre, le forze politiche di centro-destra della Provincia di Barletta – Andria - Trani hanno espresso il desiderio di voler proseguire un cammino da loro ritenuto ricco di successi elettorali e di governo, cammino intrapreso in Provincia fin dal 2009.
«Il nostro obiettivo – spiegano le forze politiche di centro-destra - è che, attraverso un lavoro proficuo comune, si promuova una nuova stagione di sviluppo e di valorizzazione delle peculiarità che caratterizzano un territorio fortemente dinamico ed in pieno sviluppo. I cittadini chiedono alle forze politiche, oggi più che mai, prove di maturità. Allo stesso tempo chiedono unità a quei partiti e movimenti che, da sempre, appartengono, seppur con sfaccettature diverse, ad una stessa area politica di riferimento con valori comuni».
Per il perseguimento di questi scopi, la coalizione composta da Forza Italia-Pdl, Nuovo Centrodestra, Udc, Puglia prima di tutto, Nuova Generazione, Movimento Schittulli e Fratelli d'Italia ritiene di candidare alle elezioni, per la carica di presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, attraverso la composizione di una lista unitaria, l'attuale sindaco della città di Bisceglie, Francesco Spina.
«Il nostro auspicio – concludono le forze di centro-destra - è che la presidenza di Francesco Spina possa rappresentare una seria opportunità di consolidamento dell'area moderata e popolare anche a livello regionale».