Stadio in concerto a Trani il 18 maggio
Iniziativa musicale a scopo benefico, per la Fondazione Ant. Si raccoglieranno fondi per la ricerca oncologica
lunedì 29 aprile 2013
14.12
Gli Stadio si esibiranno in concerto sul piazzale della Cattedrale di Trani sabato 18 maggio. L'indiscrezione dovrebbe trovare presto ufficialità. L'iniziativa porta la firma della Fondazione Ant, tra le principali realtà private operanti in Italia nell'ambito delle cure palliative e della terapia del dolore per i sofferenti oncologici.
Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa del professor Franco Pannuti, la Fondazione rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore. Dal 1985 ad oggi ha assistito in modo completamente gratuito circa 84.000 sofferenti. L'Ant porta avanti importanti attività di ricerca operando in Italia attraverso un centinaio di delegazioni a cui compete l'organizzazione di iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi. La sezione di Trani si starebbe muovendo per ospitare in piazza Duomo questo concerto. Il ricavato della vendita dei biglietti (dovebbero costare 20 e 15 euro) andrà interamente devoluto per le attività di ricerca della Fondazione.
Gli Stadio nel 2013 hanno celebrato i trent'anni di carriera. La band è formata da Gaetano Curreri (ispiratore di moltissime canzoni di Vasco Rossi), Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli.