Teatro per ragazzi: “Come Pollicino”

Il 6 gennaio al teatro comunale “Raffaele Lembo”. Il via il 6 gennaio, il cartellone degli appuntamenti dedicati

giovedì 3 gennaio 2013 19.00
A cura di Francesca Lombardi
Prende il via il 6 gennaio, il cartellone degli appuntamenti dedicati al "Teatro per Ragazzi" denominato "Uno sguardo oltre domani". Il cartellone della Stagione Teatrale 2012-2013, organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Canosa e dal Teatro Pubblico Pugliese, infatti, oltre a prevedere sette appuntamenti con la prosa, comprende quattro appuntamenti dedicati ai più giovani e alle loro famiglie.

A partire dalle 17.30 il palcoscenico del teatro comunale "Raffaele Lembo" ospiterà lo spettacolo per famiglie "Come Pollicino" della Compagnia "Senza Piume".

Trama: una piccola città è governata e soffocata da un Grande Dittatore Generale, che però nessuno ha mai visto e che solo con la voce terrorizza tutti i cittadini. A tutti è proibito esprimere le proprie opinioni, ascoltare musica e perfino affacciarsi alla propria finestra. Tutto è di proprietà del Grande Direttore Generale. Una notte l'uomo cattivo obbliga tutti i lavoratori della fabbrica a restare in fabbrica, non potendo così rientrare a casa dai loro figli.

A casa da sola c'è anche una piccola ragazzina insieme a suo fratello maggiore; la bambina conosce la fiaba di Pollicino e, a dispetto del fratello, subito si mette a pensare ad una maniera per riportare a casa mamma e papà. Frugando nelle tasche trova i sassolini, dei gessetti, che le permetteranno un'impresa pericolosissima: uscire di casa, travestirsi da Grande Direttore Generale e, con un altoparlante, ordinare a tutti di lasciare il lavoro. Ma la furia del dittatore riporterà tutti nella fabbrica nel giro di poco tempo; il fratello, così, decide di chiudere la ragazzina in casa per non farle combinare altri guai. Ad aiutare la piccola è la sua bambola, Nina, che prenderà vita e che la porterà a vivere la storia di Pollicino.

Il biglietto d'ingresso è acquistabile presso i punti vendita "Booking show" visionabili sul sito www.bookingshow.it e a Canosa presso la tabaccheria di Fasanelli Donato (La Pipa), in via Kennedy 19. Il costo del biglietto intero è di 5 euro, mentre il biglietto ridotto avrà un costo di 2.50 euro (per ogni nucleo familiare, a partire dalla terza persona in poi). Al costo del biglietto si aggiungerà il costo di un euro per i diritti di prevendita.



ufficio stampa
Francesca Lombardi