È tempo di cambiare!

Savio Iacobone e Cinzia Sinesi annunciano la loro candidatura

mercoledì 26 aprile 2017 23.25
Vi è la necessità di cambiamento. "Personalmente credo di poter asserire, incarnando il pensiero di ogni cittadino canosino, che Canosa ha bisogno di voltare pagina".- Esordisce cosi Savio Iacobone del Movimento "INSIEME POSSIAMO" - "In questi anni abbiamo assistito al valzer delle poltrone mentre la città viveva una situazione di stallo economico nonché di perenne coprifuoco. La percezione di sicurezza è venuta sempre meno, il degrado urbano ha favorito l'insediamento della microcriminalità che in un clima di totale degrado ed incuria ha affondato le proprie radici. L' economia cittadina è in perenne stallo e tante sono state le occasioni perdute che avrebbero potuto riqualificare la nostra città, determinando un' ampio respiro di carattere economico. La mancanza di un filo diretto con l' amministrazione ha contribuito ad aumentare quel margine, già ampio di distacco tra ente e cittadini. Non sono state attuate politiche a sostegno dei giovani!Non solo non abbiamo partecipato a bandi che avrebbero potuto portare nuova liquidità da investire sui nostri ragazzi, ma non abbiamo nemmeno creato i presupposti per sviluppare posti di lavoro! Scarsa comunicazione e la quasi totale assenza di percorsi di sensibilizzazione sociale hanno contribuito ad aumentare quel comune denominatore chiamato "menefreghismo". In questi giorni si assiste alla solita barzelletta, promesse di posti di lavoro per i più giovani e tante false speranze puntualmente poi disattese, che creano nei confronti della politica sempre più quel senso di disprezzo e diffidenza. Ora basta!"

"E' triste far leva sulle problematiche sociali attuali che la cittadinanza vive e paga sulla propria pelle per accaparrarsi un voto! A Canosa in questi ultimi tempi le "false promesse" prendono il volo! Vorrei ricordare che il tasso di disoccupazione giovanile si attesta al 40,1%(fonte ISTAT dicembre 2016).Vi è una difficoltà oggettiva da parte delle imprese, sempre più sofferenti, nell' investire sui ragazzi e non sono state attuate politiche mirate per creare i presupposti ad una crescita occupazionale! Ma a quanto pare in occasione delle amministrative(come sempre) certa gente tira fuori dal cilindro centinaia di posti di lavoro, come se Canosa appartenesse ad un altro sistema solare! Invito i ragazzi stavolta a non sottostare in questi subdoli giochetti ed a ragionare con la propria testa, partecipando ed informandosi, riponendo la propria fiducia in persone coerenti, serie e competenti. In questi 2 anni INSIEME POSSIAMO, il movimento da me fondato, ha cercato di limare il divario con le istituzioni, "arruolando" giovani propositivi in grado di poter stilare proposte e progetti attuabili che vedano al centro del progetto sempre il cittadino, andando incontro a quelle che possono essere le esigenze della cittadinanza e dei più giovani. Non scendiamo a compromessi e non promettiamo "falsi posti" di lavoro, ma garantiamo impegno e serietà affinché si creino i presupposti di crescita."

"Spirito di squadra, sacrificio e competenze diventano indispensabili per poter rappresentare nelle sedi opportune i nostri cittadini. Come movimento abbiamo intrapreso in questi 2 anni un percorso, in cui abbiamo deciso di vivere la città, ripartendo dal patrimonio già esistente!Abbiamo riscontrato nella persona del candidato sindaco Sabino Silvestri , l' uomo giusto al momento giusto per voltare seriamente pagina ed iniziare concretamente a lavorare per il bene comune. Per questi motivi INSIEME POSSIAMO non parteciperà alle prossime amministrative dell' 11 giugno con una lista civica, ma candiderà 2 esponenti di spicco nella lista civica CITTA' PROTAGONISTA che a braccia aperte ci ha accolto condividendo in pieno il nostro percorso ed il nostro pensiero.Annuncio ufficialmente la candidatura mia – conclude Savio Iacobone - e della collega Cinzia Sinesi nella lista civica CITTA' PROTAGONISTA a sostegno del candidato sindaco Sabino Silvestri. Invito nuovamente la cittadinanza ed i più giovani nel decidere con la propria testa in quanto le nostre scelte influiranno in maniera determinante sulla nostra qualità di vita nel nostro territorio, nell' immediato presente e per il futuro! Diventiamo protagonisti ed artefici del nostro destino!""