Torna “Music for change”

Un nuovo bando per il più importante premio musicale europeo a sfondo civile

mercoledì 15 giugno 2022 13.14
E' stato pubblicato il bando della tredicesima edizione di "Music for change", il più importante premio musicale europeo a sfondo civile. Organizzato dall'Associazione musica contro le mafie, con la direzione artistica di Gennaro De Rosa, anche quest'anno il concorso aperto fino al 3 luglio 2022, propone la selezione di giovani talenti in grado di portare un messaggio di cambiamento attraverso la musica. Il concorso è gratuito e aperto alla partecipazione di musicisti a partire dai 16 anni e senza limiti di età. Nella fase iniziale i concorrenti saranno liberi di dare spazio alla loro creatività; le tematiche saranno assegnate soltanto successivamente alla prima selezione, per facilitare l'accesso al premio e non limitare la libera creazione.
Anche quest'anno è stato confermato il format dello scorso anno che prevede la residenza artistica dei cantanti selezionati per 10 giorni (più 2 date finali) all'interno del quartiere creativo "BoCS Art" e del Teatro Alfonso Rendano di Cosenza. In questa fase gli 8 finalisti dovranno comporre, registrare e produrre un brano con un testo che rientri in otto macro-aree tematiche.
Tra i diversi premi elencati nel bando ricordiamo quello speciale Premio Polizia di Stato/Polizia Moderna che prevede che il vincitore diventi un personaggio di un numero del fumetto "Il Commissario Mascherpa". Il suo brano sarà inserito nel volume attraverso un QrCode.
Il regolamento del bando è consultabile sul sito https://musicforchange.it/regolamento/