Truffe ad anziani : due arresti della Polizia a Cerignola

Messe in atto nelle città di Canosa , Andria e Bisceglie

martedì 11 luglio 2023 18.17
A conclusione di un'indagine partita dalla truffa subita da un'anziana di Bisceglie gli agenti della Polizia di Stato di Cerignola hanno individuato e fermato due personaggi noti alle forze dell'ordine Soldi e preziosi sono stati trovati nella disponibilità dei due, provento di furto e truffe messe in atto contro anziani della BAT in particolare a Canosa di Puglia, Andria e Bisceglie.

Sarebbero queste le città dove hanno agito i due arrestati. Grande lavoro investigativo da parte del personale della Polizia di Stato di Cerignola, diretto dal vice Questore aggiunto Loreta Colasuonno, attraverso riscontri a seguito di un'attività d'indagine partita da un raggiro ad una signora di 93 anni compiuta a Bisceglie. All'anziana i due avevano portato via la somma in contanti di mille euro mentre nella disponibilità di uno dei due sono stati ritrovati diversi monili d'oro e d'argento, provento probabilmente di altri furti.
Non solo dunque a Bisceglie ma altri colpi sarebbero stati messi a segno con le stesse modalità anche ad Andria e Canosa di Puglia. Un orologio in metallo, una spilla con la lettera "M", un anello con una pietra lavorata, una catenina d'oro e un medaglione. Sono questi gli oggetti ritrovati ed ora custoditi nel Commissariato di P.S. di Cerignola a disposizione di chi potrà dimostrarne la proprietà. Chiunque riconosca dalle foto i monili sequestrati dagli agenti può rivolgersi alla Polizia di Stato di Cerignola.