Una fiaccolata per ricordare Giuseppe Lenoci

Da Canosa di Puglia partirà un pullman per essere vicini alla famiglia

sabato 11 febbraio 2023 17.21
Si terrà il 14 febbraio 2023, a Monte Urano, in provincia di Fermo nelle Marche, una fiaccolata per ricordare la memoria di Giuseppe Lenoci, deceduto l'anno scorso in un incidente stradale durante l'alternanza scuola lavoro. Figlio di canosini, Giuseppe Lenoci era iscritto al corso triennale presso il centro di formazione professionale 'Artigianelli' di Fermo dove stava svolgendo uno stage per l'alternanza scuola lavoro. Era al terzo anno, nei mesi conclusivi per conseguire il diploma in termo-idraulica che gli avrebbe dato il titolo di operaio specializzato.

I dettagli sono stati annunciati nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri mattina in Comune a Monte Urano, dove sono state poste alcune domande dai familiari: "Perché era in quel mezzo, perché si trovava a 120 chilometri da casa, con chi era, chi lo aveva autorizzato?". Ad un anno dal tragico incidente stradale, la famiglia non ha ricevuto risposte. E' partito anche un appello alle Istituzioni: "Fate chiarezza, dateci le risposte e soprattutto regolamentate l'Alternanza scuola lavoro. Perché i ragazzi non possono morire mentre fanno scuola".

La fiaccolata che avrà luogo da Piazza della Libertà a Monte Urano intorno alle ore 19,00 di martedì 14 febbraio, sarà preceduta dalla celebrazione della santa messa in ricordo di Giuseppe Lenoci, insieme ai genitori papà Sabino e mamma Francesca, alla zia Angela Lenoci che partirà da Canosa di Puglia con un pullman di amici e conoscenti che hanno aderito all'iniziativa per essere vicini alla famiglia e mantenere i riflettori accesi sulla tragica vicenda, in attesa della verità sull'accaduto.
Riproduzione@riservata