A Canosa “I Promessi Sposi” del Calcio Lecco

Patron Paolo Di Nunno ha incontrato autorità e familiari

mercoledì 14 giugno 2023 18.37
In tarda mattinata, a Canosa di Puglia, non è passato inosservato il pullmann intitolato "I Promessi Sposi" che portava i giocatori del Calcio Lecco, euforici per la vittoria della gara di andata della finale playoff di Serie C contro il Foggia di Delio Rossi allo Zaccheria. Lecco è famosa come "Città dei Promessi Sposi" grazie al primo romanzo della letteratura italiana, "I Promessi Sposi" di Alessandro Manzoni con la storia d'amore tormentata tra i giovani Lucia e Renzo. Dalla letteratura alla squadra Calcio Lecco 1912, del patron canosino Paolo Di Nunno che promuove "I Promessi Sposi" nei viaggi del sodalizio blu-celeste ad un passo dalla serie B dopo 50 anni. Infatti, risale alla stagione 1972-1973 l'ultimo campionato nella serie Cadetta del Lecco, con la squadra affidata a mister Francesco Meregalli subentrato all'esonerato Angelo Longoni.

A Foggia, il Calcio Lecco di mister Luciano Foschi ha vinto in rimonta contro i rossoneri. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Leo dagli sviluppi di un corner ma il Calcio Lecco ha retto bene il confronto e al 29' ha pareggiato con Pinzauti di testa. Nella ripresa, il Foggia riparte con grande veemenza, è andato vicino al raddoppio con Di Noia e Ogunseye ma all'87' subisce la rete degli ospiti su punizione di Lepore. Un risultato a favore del Calcio Lecco che alle ore 17.30 di domenica 18 giugno ospiterà il Foggia allo stadio "Rigamonti-Ceppi", per l'ultimo atto della stagione che vale la promozione in Serie B.

A Canosa di Puglia, il Calcio Lecco ha sostenuto una seduta di allenamenti allo Stadio Comunale "San Sabino", dove la squadra è stata accolta dalle autorità cittadine e calcistiche, tra le quali l'assessore allo sport Antonella Cristiani, il neo presidente del Canosa Calcio 1948 Alessandro Di Nunno, i dirigenti del Canusium Calcio e della Progetto Uomo. Al gran completo la dirigenza del Calcio Lecco: da patron Paolo Di Nunno(classe 1948), ai figli Cristian (Presidente) e Biagio(vice presidente) che hanno incontrato i familiari(tra i quali Sabino, Angelo e Maria, fratelli di Paolo) residenti a Canosa. Poi il Lecco ha pranzato in un noto locale nei pressi dello stadio prima di ripartire per Lecco e preparare al meglio la gara di ritorno contro i rossoneri.
Riproduzione@riservata
Mister Luciano Foschi e Paolo Di Nunno
A Canosa il Calcio Lecco
Paolo Di Nunno e i figli Cristian e Biagio
Paolo Di Nunno e i fratelli Sabino, Angelo e Maria
A Canosa Calcio Lecco
A Canosa “I Promessi Sposi” del Calcio Lecco
Calcio Lecco 1912
A Canosa : Calcio Lecco