Al via la nuova stagione agonistica della Polisportiva Popolare Canosa

Comincia la 1a Divisione di Volley Maschile.

venerdì 18 ottobre 2013 10.13
A cura di Bartolo Carbone
Il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) ospiterà la prima gara del Campionato Provinciale FIPAV Bari di 1a Divisione Maschile - Girone Unico, composto da 11 squadre, che vedrà in campo gli atleti dell'A.S.D. Polisportiva Popolare di mister Riccardo Del Vento contro l'A.S.D. ANPS Volley Ruvo. Per l'incontro di volley che avrà inizio alle ore 18,30 di sabato 19 ottobre il tecnico canosino ha convocato: Davide Di Molfetta, Antonio Tesoro, Renzo Ezio, Daniele Falcetta, Marcello Dimitrov, Angelo Sinesi, Cesare Palermo,Vito Ripacandida, Francesco Di Leo, Scalerà Francesco, Luigi Conversa, Davide Paulicelli, Nicola Carucci,Vito Leone, Stefano Veneziano,Vincenzo Gallo. Nella prima giornata riposerà l'ASD GS Atletico mentre scenderanno in campo:
Entusiasta il presidente della Polisportiva Popolare Sabino Casamassima nel saluto d'esordio rivolto alla squadra e a tutte le partecipanti al campionato di prima divisione, un torneo impegnativo che dovrà formare e valorizzare i giovani, non solo risultati ma anche crescita armonica, sia fisica che intellettiva degli atleti attraverso la pallavolo, sport di squadra per eccellenza. Dal 1982 la Polisportiva Popolare Canosa è impegnata su più fronti, partecipando a diversi campionati federali di volley, sia maschili che femminili e di varie fasce d'età. Per l'occasione è stata annunciata la data di presentazione delle attività che saranno svolte in questa nuova stagione agonistica dalla Polisportiva Popolare Canosa che inizia domani con la 1a Divisione Maschile.

Il 28 ottobre prossimo tutti i tesserati della Polisportiva Popolare si ritroveranno presso la Sala Ricevimenti "Il Giardino del Mago " di Canosa di Puglia(BT) per le presentazioni al pubblico e alla stampa delle squadre che parteciperanno al Campionato Provinciale FIPAV Bari di 2a Divisione Femminile,Under 15 maschile,Under 14 femminile,Under 13 femminile e Master femminile. Una stagione ricca di impegni e interessanti novità per promuovere "La pallavolo per tutti", nell'ottica di avviare più persone possibili alla pratica dello sport inteso come mezzo di formazione psico-fisica che contribuisca in modo determinante alla coesione sociale. E poi, da non perdere l'appuntamento davanti alla TV su RaiSport, sabato 19 ottobre, alle ore 20.30, per vedere in campo la canosina Stefania Sansonna con la maglia della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza contro la squadra Banca di Forlì nella prima gara del 69° campionato di serie A di volley femminile.
Buon campionato a tutti!

Bartolo Carbone
Dirigenti Polisportiva Popolare
Stefania Sansonna
Master
Volley Under 14