Buon compleanno Gianni Rivera!

Gli auguri del Milan Club Canosa di Puglia

domenica 18 agosto 2024 20.30
Anche da Canosa di Puglia sono stati formulati gli auguri di buon compleanno a Gianni Rivera che oggi spegne 81 candeline. Il Milan Club Canosa presieduto da Ivan Matarrese, con tutti i suoi tesserati è onorato di aver espresso gli auguri a Gianni Rivera, nato il 18 agosto del 1943 ad Alessandria in Piemonte. L'ex centrocampista dai piedi d'oro è stato uno dei più grandi del calcio italiano sia con la maglia del Milan che con quella della Nazionale, il primo ad aver vinto il Pallone d'Oro nel 1969. "Durante le 19 stagioni in cui ha giocato per il Milan, non ha fatto altro che insegnare calcio. Era leggero, era leader, era angelo. Era carisma, seduzione, bellezza e altruismo. Tempo, visione di gioco e calma in un mondo, quello del calcio, che ancora non camminava rapidamente".

Gianni Rivera è stato ospite del Milan Club Canosa, partecipando il 5 agosto 2022, all'inaugurazione della sede del sodalizio rossonero all'interno dello storico Palazzo De Muro Fiocco in Piazza della Repubblica n. 2. Gianni Rivera ha scritto la storia del Milan e del calcio mondiale tra gli anni '60 e '70, collezionando 164 gol in 658 partite, e vinto numerosi trofei tra cui due Coppe dei Campioni, mentre, con la Nazionale ha vinto il Campionato Europeo nel 1968 e perso la finale dei Campionati del Mondo di Messico 1970 contro il Brasile di Pelè.

Nonostante le vacanze agostane, il Milan Club Canosa è operativo a 360° con i suoi tesserati e lo striscione issato sul secondo anello verde dello Stadio San Siro all'esordio in campionato e nelle prossime dei rossoneri che ieri in rimonta hanno recuperato due gol, pareggiando negli ultimi minuti di gara contro il Torino. Va in archivio la prima giornata per il nuovo Milan di Paulo Fonseca con un risultato inaspettato alla vigilia e insperato dopo il doppio vantaggio dei granata.
Riproduzione@riservata
Gianni Rivera
Rocco- Rivera-Trapattoni
Canosa: Gianni Rivera e Ivan Matarrese
MILAN CLUB CANOSA A SAN SIRO