Canosa: Ripristinato il tabellone elettronico

Alla base del malfunzionamento un disturbo esterno alla comunicazione wireless

martedì 1 ottobre 2024 15.01
Ripristinata, con successo, la piena funzionalità del tabellone elettronico e delle attrezzature del nuovo tensostatico di viale primo Maggio a Canosa di Puglia. Nella giornata di ieri una ditta specializzata ha completato i lavori per individuare le cause del malfunzionamento che si è verificato a pochi minuti dall'inizio della gara contro l'Avellino e porvi rimedio con grande professionalità. Il problema, del tutto inaspettato ed imprevedibile è stato causato da un disturbo sulla comunicazione wireless dell'impianto, additabile ad un agente esterno alla struttura. Minuti concitati quelli di domenica pomeriggio che hanno lasciato interdetti gli stessi addetti ai lavori, i quali non hanno potuto mettere a disposizione degli arbitri in tempo utile, l'attrezzatura di riserva. Epilogo, non si gioca e partita persa a tavolino.

"Rimane il rammarico – spiega il presidente della Canusium Basket D'Amico – soprattutto per la società ospite e per i supporters giunti da Avellino per non aver potuto godere di una splendida giornata di sport, così come l'avevamo immaginata. Desidero esprimere un sentito ringraziamento all'Amministrazione Comunale per il supporto e la collaborazione forniti durante questa fase di emergenza. Siamo certi che, grazie a questo intervento, i prossimi eventi sportivi si svolgeranno senza ulteriori inconvenienti. Continueremo a monitorare l'impianto per garantire la massima affidabilità e sicurezza."

Gli fa eco il GM Felice Carano " Grazie a tutti i nostri sostenitori per la vicinanza che ci hanno dimostrato. Partire la stagione con uno 0-20 non è semplice. Messa da parte la delusione, siamo già concentrati sulla prossima sfida. La squadra ha ripreso gli allenamenti e ha mostrato grande determinazione e siamo fiduciosi di poter offrire una buona prestazione sabato prossimo."

Archiviato questo difficile avvio, occhi puntati a Brindisi. Sabato prossimo, infatti, la Canusium Basket incontrerà la Dinamo Basket che domenica scorsa ha avuto la meglio sul Mola New Basket per 87 a 75. Palla a due alle ore 18,00 al Pala Zumbo di via dei Mille a Brindisi.