Canusium Calcio a 5: (5 a 2 con il Terlizzi)
Con il risultato di cinque a due, i padroni di casa battono l’ostico e coriaceo Terlizzi
sabato 24 febbraio 2007
12.55
Con il risultato di cinque a due, i padroni di casa battono l'ostico e coriaceo Terlizzi, e martedì sera ancora in posticipo recupereranno a Manfredonia, la gara rimandata per i gravi episodi di violenza di Messina,contro il Donia con il morale più sereno visto l'importante risultato conquistato tra le mura amiche. In campo nel quintetto base dopo il lungo infortunio anche Fasanelli, colonna portante del Canusium, degli anni passati e oggi vera anima dei Vichinghi.
La partita vede subito i locali, alla ricerca del gol, ma anche oggi, la porta avversaria sembra stregata, prima Lenoci,poi Musti e infine Caputo, non riescono a concludere in rete una mole di gioco notevole e cosi il nervosismo comincia ad aleggiare sul rettangolo di gioco.Finalmente dopo un quarto d'ora di gioco e proprio con il Bomber Caputo, che il risultato si sblocca e un boato riecheggia nel Palazzetto dello Sport di Viale I°.Rete che ringalluzzisce gli uomini di Mr Trallo, non piu schierato in formazione come preannunciato in mattinata e rossoneri alla ricerca del KO! Fasanelli, nei panni di goleador approfitta, di un ottima imbucata di Musti e fa 2 a zero.
La cronaca registra, un rigore fallito dal Terlizzi e ben tre interventi prodigiosi di Cesare Carlone, schierato non solo come portiere, ma come uomo di movimento a supporto dei suoi compagni per scardinare l'arcigna difesa terlizzese. Ripresa che registra il gol di un ritrovato Lenoci, al quale mancava solo il gol dopo una prestazione più che soddisfacente,e banco di prova per testare le condizioni fisiche dell'esterno mancino del Canusium, poi dopo il terzo gol i soliti vuoti di gioco dei locali e Terlizzi che accorcia le distanze portandosi sul 3 a 2.Inpennata d'orgoglio e ultimi dieci minuti che vedono ancora Fasanelli realizzare il quarto gol e sul finire sul sesto fallo degli ospiti, apparsi abbastanza fallosi e arcigni, Capitan Cesarone fa cinquina.
Recuperati all'ultimo minuto anche Filannino e La pia, entrambi utilizzati per parte della gara, hanno dato il loro positivo contributo per ritrovare il sorriso e soprattutto i tre punti. Un plauso a Musti II, che sembra essere quello visto nella prima parte del campionato, e cioè quel giocatore di categoria superiore e di qualità indiscusse, finalmente al servizio della squadra. A Manfredonia martedì, il Canusium cercherà di consolidare il quinto posto, visto che proprio i foggiani, insidiano il quinto ed ultimo posto utile per disputare i play-off, che vogliono dire "C1".
Gianluigi Trallo