Il campione Pasquale Selvarolo  all’Atletica Pro Canosa

Il presidente Tomaselli: "E' un vero e proprio colpo. Una scelta condivisa, di cuore e di opportunità"

mercoledì 26 gennaio 2022 14.29
Il campione italiano Pasquale Selvarolo entra di corsa a far parte della grande famiglia dell'Atletica Pro Canosa, presieduta da Giuseppe Tomaselli che ieri sera tra gli applausi è stato accolto presso la sede della società per la presentazione. L' atleta andriese Pasquale Selvarolo (classe 1999), proveniente dalla blasonata Atletica Casone Noceto, vanta sette titoli nazionali di cui tre vinti nel 2021: Under 23 nella 5 km, nella 10 km e mezza maratona di Roma del novembre scorso e la convocazione in Nazionale per gli Europei di Tallin dove ha sfiorato il podio, giungendo quarto nella 10 km.

"Siamo molto felici di essere riusciti a riportare a casa Pasquale. Devo ringraziare per questo soprattutto il lavoro di tanti soci che si prodigano da anni assieme a me per far crescere questa importante realtà sportiva in tutta la Puglia. Crediamo fermamente nelle persone e nella nostra terra, e nelle persone della nostra terra! E lavoriamo per offrire a tutti un'opportunità. Pasquale significa per noi quell'opportunità di far crescere un intero movimento di atleti, come noi rappresentiamo per Pasquale l'opportunità di continuare a coltivare il suo sogno a casa. Nessuno dovrebbe essere obbligato a partire per farlo, questa è la nostra idea, e ci impegniamo per renderlo possibile." E' la dichiarazione rilasciata dal presidente Giuseppe Tomaselli entusiasta dell'operazione di tesseramento portata a termine dall'Atletica Pro Canosa """Di solito siamo abituati a leggere notizie di mercato legate al mondo del calcio, ma quello messo a segno dall'Atletica Pro Canosa è un vero e proprio colpo. Una scelta condivisa, di cuore e di opportunità, di amore per un territorio""". - Ha aggiunto il presidente Tomaselli - """L'ingaggio di Pasquale Selvarolo, a fare da fiore all'occhiello delle frecce rossoblù che ormai da anni si consolidano ai vertici dell'atletica pugliese e non solo, rappresenta tutta la voglia di fare, di costruire e di correre, in tutti i sensi, verso sempre maggiori e più ambiziosi traguardi""".

La carriera sportiva di Pasquale Selvarolo è iniziata con la pratica del basket per otto anni, fino all'under 18, oltre alla passione della mountain bike anche se la disciplina preferita in famiglia è il tennis. Poi ha conosciuto l'atletica nella primavera del 2016 invogliato dal professor Giovanni De Rocco che insegnava nella sua scuola, l'istituto tecnico industriale di Andria, provando una campestre studentesca e subito con buoni risultati. Nel maggio 2018 si è infortunato (frattura da stress al perone) all'esordio in azzurro, nell'incontro di Oderzo, rientrando poi con la vittoria di due tricolori juniores (10 km e mezza maratona), gli stessi titoli vinti nel 2019 da promessa. Vive ad Andria, dove si allena soprattutto su strada, e studia ingegneria informatica e dell'automazione al Politecnico di Bari, ma è anche un grande ascoltatore di musica al punto da riconoscere con facilità i brani. Ora il campione Pasquale Selvarolo è all'Atletica Pro Canosa, per una nuova stimolante avventura nell'ottica di raggiungere traguardi importanti nell'atletica che conta.
Il campione Pasquale Selvarolo all’Atletica Pro Canosa
Il campione Pasquale Selvarolo all’Atletica Pro Canosa
ATLETICA PRO CANOSA: TOMASELLI - SELVAROLO - CAPORALE
ATLETICA PRO CANOSA: TOMASELLI - SELVAROLO