Il Canusium Basket sconfitto nel derby con il Barletta

Prestazione da dimenticare

mercoledì 16 novembre 2022 11.07
Alla fine della partita con il Barletta rimane tanto amaro in bocca, con la consapevolezza di aver perso una grande occasione. Si sperava di uscire dal Palamarchiselli con quelle certezze costruite nelle uscite precedenti che ci avevano consentito di scalare la classifica. Ed invece l'Alex Point Canusium Basket torna con pochissime certezze e tantissimi dubbi. Prestazione da dimenticare che alla fine ha visto vittoriosa la squadra che più ha meritato.
I padroni di casa, ben consapevoli delle potenzialità del roster canosino, hanno l'obbligo di sostenere una prestazione senza errori per avere la meglio sulla matricola terribile Canusium.
Gara equilibrata per i primi due quarti (17 - 16; 22 - 22) ma è dopo l'intervallo lungo che gli uomini della città di Pietro Mennea danno l'allungo portandosi ad un +10 (28 - 18), vantaggio risultato determinante per aggiudicarsi la vittoria.
Giornata "no" per quasi tutti i nostri beniamini con Latella ( 22 punti ) e Diaz ( 18 punti) che hanno provato nell'ultimo quarto la "remontada" (15-18) ma invano. Dusels in ombra e Serino non determinante e la partita è scivolata via regalando la terza vittoria di fila al roster allenato da coach Scoccimarro che adesso raggiunge in classifica l'Alex Point Canusium Basket. Alla fine il tabellone segna 82-74 per i locali e comprensibile la delusione che si respira negli spogliatoi ospiti, ma tutti sanno che nulla è perso e che da questo scossone si deve assolutamente ripartire, cercando subito di ritrovare quella fiducia in se stessi smarrita all'improvviso sul parquet del Palamarchiselli. Come in ogni trasferta si distingue la tifoseria canosina presente numerosa e calorosa in tribuna che, a fine gara, ha applaudito sportivamente alla meritata vittoria della squadra di casa. Adesso due settimane di riposo che servono a tutti per ricomporre quel puzzle momentaneamente dismesso.

Campionato C Silver – Quinta giornata
AP Monopoli - Armeni Enterprise Brindisi 62-76
Pall. Molfetta - CUS Bari 94-73
ANSPI S. Rita Taranto - Olio Levante Barletta 92-80
Frantoio Muraglia Barletta - Canusium Basket 82-74
Ondatel Matera - Basket Francavilla 1963 98-95
Fortitudo Trani - CCEN LSB Lecce 61-73

Classifica
Ondatel Matera – 8
Pall. Molfetta – 8
Canusium Basket– 6
Basket Francavilla -6
Frantoio Muraglia Barletta – 6
Armeni Enterprise Brindisi – 6
CCEN LSB Lecce – 6
ANSPI S. Rita Taranto – 4
Olio Levante Barletta – 2
Fortitudo Trani – 0
AP Monopoli – 0
CUS Bari – 0