La canosina Fuggetti Sabrina si qualifica ai Campionati Italiani Esordienti B di Judo

Entusiasmo nel team Guerrazzi

mercoledì 13 novembre 2013 9.32
A cura di Bartolo Carbone
Nell'ambito delle gare di sabato scorso per il Trofeo Internazionale Città di Taranto, si sono svolte le qualificazioni ai Campionati Italiani Esordienti B di judo alle quali hanno partecipato 6 atleti dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Kerinos di Cerignola(FG) diretta dal tecnico Gianni Guerrazzi e dai suoi collaboratori Matteo Roselli e Domenico Iacobone. La canosina Sabrina Fuggetti (classe 1999) si è qualificata nella categoria 70kg grazie al prestigioso piazzamento (oro) raggiunto nella gara della città ionica ed al suo primato nel Ranking List italiano accedendo di diritto alle finali come teste di serie nel tabellone. Non da meno : il cerignolano Pasquale Capuano(classe 1999) nella categoria 73 kg con 2 incontri vinti per ippon è arrivato primo; l'altro cerignolano Giuseppe Fasano (classe 2000) nella categoria 81 kg con una splendida performance si classifica anche primo ; Debora Moscano(classe 2000) di Stornarella(FG) nella categoria 57kg si piazza al secondo posto. Per un soffio non riescono a raggiungere la qualificazione Andrea Pulcino (classe 1999) nella categoria kg 66 in quanto classificatosi al quinto posto e Francesco Desantis (classe 2000)nella categoria kg 55.

Dall'inizio della stagione agonistica le due associazioni sportive Kerinos di Cerignola e Judo Club Canosa del Team Guerrazzi hanno preso parte a diverse competizioni sia a carattere regionale come il Trofeo Città di Triggiano(BA) del 6 ottobre scorso con un ragguardevole secondo posto che a livello internazionale come il Trofeo Lugo di Ravenna del 12 ottobre per le gare inserite nel circuito del Trofeo Italia Fijlkam raggiungendo i quinti posti con Fuggetti Sabrina e Pinelli Federica. Sempre nel mese di ottobre, nell'ambito della Giornata dello Sport CSEN il Team Guerrazzi ha ricevuto 4 premi per gli atleti agonisti e preagonisti che si sono particolarmente distinti: la cerignolana Pinelli Federica e la canosina Fuggetti Sabrina mentre per i preagonisti sono stati premiati altri due canosini, i fratelli Cosimo e Damiano Patruno grazie al loro fattivo contributo nelle gare conseguendo ottimi piazzamenti per lo Judo Club Canosa. Salto di qualità per il tecnico Iacobone Domenico(classe 1988), judoka canosino che dal primo settembre gareggia per la Dojo Equipe Bologna del presidente Laura Di Toma e del maestro federale Paolo Natale.

Con la squadra bolognese il 5 ottobre scorso ha partecipato alla fase di qualificazione della Coppa Italia in terra emiliana classificandosi al settimo posto, purtroppo ha dovuto fermarsi per un infortunio al ginocchio ma si sta riprendendo e tra non molto sarà di nuovo in gara. Risultati positivi che riempiono di gioia il tecnico Gianni Guerrazzi impegnato da par suo a preparare meticolosamente le qualificazioni sin dall'estate ed in questo periodo le finali al PalaFijlkam di Ostia in programma l'1 e il 2 dicembre, ottenute con merito da suoi baldi allievi che stanno dando il massimo a dimostrazione del buon lavoro eseguito e della forte passione e caparbietà indispensabili per raggiungere traguardi importanti.
Bartolo Carbone

Maestro Guerrazzi con Sabrina Fuggetti
Ass. Quinto allo Judo Club Canosa
Iacobone Domenico
Iacobone in gara