La Liberty Canosa vince il derby

Battuta la Progetto Uomo per 7-0

mercoledì 12 marzo 2014 9.37
I ragazzi della Liberty Canosa sotto la guida tecnica del duo Pasquale Dattoli e Samuele Catalano "polverizzano" i cugini della Progetto Uomo nella penultima giornata del girone B del campionato regionale allievi. Inizio scoppiettante per il derby canosino già da quando l'attaccante Caputo della Liberty fa partire dal limite dell'area un siluro che va ad insaccarsi nell'angolino destro del portiere. Passano pochi minuti e la Liberty Canosa raddoppia con Catalano che segna un goal simile al compagno di squadra. Dal doppio vantaggio in poi la partita è tutta in discesa, in particolare per la premiata ditta del gol Catalano&Caputo che non sbagliano un colpo, infatti nell'arco di pochi minuti Catalano serve un assist a Caputo che a porta completamente spalancata non sbaglia e successivamente con lo stesso Catalano che dopo una serie di dribbling vincenti, belli da vedere, spiazza il portiere avversario. Allo scadere della prima frazione di gioco la Liberty mette a segno un altro goal con Minerva che riesce a fuggire da una mischia in aerea della Progetto Uomo .Al rientro negli spogliatoi il risultato è di 0-5 per la Liberty Canosa.

Nel secondo tempo la Liberty riprende a macinare gioco con ottime manovre espresse dai ragazzi di mister Dattoli. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Nunno in area, salta più di tutti e di testa segna per la sesta volta mandando la palla nell'angolo basso. Arriva infine l'ultimo goal realizzato da Dattoli jr. che festeggia nei migliori dei modi il suo rientro dopo un lungo infortunio e chiude l'incontro sul roboante risultato di 7-0 per la Liberty Canosa. Netto divario tecnico tra le due squadre che hanno giocato a buoni livelli ma Liberty Canosa aveva una marcia in più e tanta benzina in corpo da permettere di ottenere una prestazione al di sopra della media. Domenica prossima, alle ore 09,30, la Liberty Canosa giocherà l'ultima gara di campionato mattina allo Stadio S.Sabino contro la squadra Medaglie D'Oro, al terzo posto in classifica, alle spalle delle fortissime Trinitapoli capolista e Virtus Calcio Trani, un incontro aperto a tutti i risultati, a confronto due squadre che si sono distinte durante l'intero torneo. Per la cronaca sabato scorso gli allievi della Liberty Canosa, accompagnati dallo staff tecnico e dirigenziale, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, svoltasi a Trinitapoli(BT), ritirando il trofeo per la vittoria del campionato allievi provinciali conseguita nella stagione 2012/2013.

All'unanimità il successo conseguito è stato dedicato a chi non ha potuto prendere parte alla premiazione e a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo fantastico risultato, ottenuto con impegno, sacrificio e tanto spirito di squadra, diretta egregiamente dai mister Pasquale Dattoli e Samuele Catalano (preparatore dei portieri), sempre prodighi di consigli e suggerimenti, indispensabili per la formazione umana e tecnica.
Sabino Bellafemmina

La pagella della Liberty Canosa:
Lovino 7, Lamonaca 7, D.Dattoli 7,5, Di Nunno C. 7,5, Fasano 7, Di Trani 7+, Minerva 7+, Jonatas Da Silva 7+, Fiore 7+, Caputo 8, Catalano 8.
All. Pasquale Dattoli

Risultati della 21a Giornata del Campionato Allievi Girone B
Virtus C. Trani – Barletta 2-4
Athena C. Barletta - Fidelis Andria 1928 1-1
Progetto Uomo Canosa-Liberty Canosa 0-7
Trinitapoli - Nuova Andria 3-0
Medaglie D'Oro - Nuovo Globo 2-1
Audace Cerignola – S.Gerardo 8-2
Classifica
- Trinitapoli 57 punti
- Virtus Calcio Trani 47 punti
- Medaglie D'Oro 38 punti
- Fidelis Andria 1928 32 punti
- Audace Cerignola 31 punti
- Athena Calcio Barletta 24 punti
- Liberty Canosa 24 punti
- Nuova Andria 19 punti
- San Gerardo 13 punti
- Nuovo Globo 13 punti
- Progetto Uomo Canosa 4 punti
Dattoli, Catalano e Musti
Jonatas Da Silva e Catalano
Liberty Canosa premiata
Mister Dattoli e Caputo