Stasera in campo la Polisportiva Popolare con le donne

Giocherà al Palazzetto dello Sport di Canosa

venerdì 28 febbraio 2014 9.54
A cura di Bartolo Carbone
La stagione agonistica e formativa dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa è nel pieno delle attività con la disputa di diversi campionati sia maschili che femminili e con i corsi di pallavolo gratuiti per tutti. Nel campionato di 1a Divisione Maschile - Girone Unico, la Polisportiva Popolare allenata da Riccardo Del Vento, disputerà la 16a gara in trasferta a Sammichele di Bari, in calendario sabato 1° marzo alle ore 18,30, contro l'A.S.D. G.S. Atletico. Quest'anno la squadra è composta da giovanissimi promettenti di Canosa, quasi tutti alla prima esperienza nel campionato provinciale della FIPAV Bari. Partita dopo partita, stanno maturando e crescendo caratterialmente, come il palleggiatore Davide Di Molfetta(classe 2000), tra quelli in bella evidenza per bravura e qualità tecniche .

Nella 2a Divisione Femminile alla guida tecnica della squadra c'è stato un avvicendamento per motivi organizzativi, il coach Riccardo Del Vento è subentrato al posto di Luigi Verderosa che comunque resta nello staff tecnico della Polisportiva Popolare, con Francesco Rossignoli dirigente del settore femminile. La squadra giocherà questa sera alle ore 21,00 al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) contro l'A.S.D. New Volley Ruvo, dopo aver battuto la settimana scorsa nel derby la Diomede seconda in classifica al termine della quarta giornata. La rosa della squadra della Polisportiva popolare risulta composta da: Butteri Rossana (1978) capitano-palleggiatrice; Carpentiere Tiziana(1987) centrale; Torre Marianna (1987) schiacciatrice; Marcotrigiano Brigitta(1991)schiacciatrice; Verderosa Rossella(1997) schiacciatrice; Di Ninno Ilaria(1996) libero; Merafino Angela(1998) schiacciatrice; D' Elisa Rossella(1993) libero; Pasquariello Maria Michela(1976) palleggiatrice; Tarallo Matarrese Antonella(1999) libero; Mancino Elisabetta(1998) laterale; Merafino Carmela(1996) laterale; Sorrenti Grazia(1996) opposto; Diaferio Martina (1997) centrale; Fiore Stefania(1980) libero; Pastore Miriana(1996) centrale; Terrone Daniela(1969) centrale.

Domenica mattina a partire dalle ore 11,45, l'Under 14 femminile disputerà due partite a Corato(BA), la prima contro l'A.S.D. Diomede Canosa e l'altra contro l'A.S.D. Polis Corato. La formazione dell'Under 14 femminile, allenata da Rossana Butteri con Sabino Caporale, in veste di dirigente accompagnatore, è formata da :Tomaselli Aurora(2000) capitano, Sorrenti Rita (2000), Carbone Federica (2000), Cavallo Eva Maria (2002), Colucci Giulia (2001), D' Amato Elena Rita(2001), Forina Gabriella (2001), Pistilli Maria Alessia (2000). Inoltre, è stato ufficializzato il calendario del campionato dell'Under 13 femminile che inizierà il 23 marzo e la composizione del girone :Polisportiva Popolare Canosa, A.S.Volley Barletta, San Valentino Volley, Audax Andria,ASD Pallavolo Bianca, Nelly Volley Azzurra. Le ragazze delle Polisportiva Popolare giocheranno la prima partita in casa contro l'A.S.Volley Barletta.

Tanti appuntamenti agonistici per l'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa presieduta da Sabino Casamassima che insieme a tutti i tecnici e collaboratori sono impegnati a promuovere "La pallavolo per tutti", per far avvicinare più persone possibili all'attività fisica e motoria, puntando alla formazione e valorizzazione dei giovani, attraverso il volley, sport di squadra per eccellenza e contribuire in modo determinante e significativo all'aggregazione sociale.
Bartolo Carbone
2a Divisione Polisportiva Popolare Canosa
2a Divisione Polisportiva Popolare Canosa