Tra emozioni ed entusiasmo l'inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso"

Il presidente Tomaselli "Fare qualcosa per Canosa e i canosini, lasciandosi trasportare dalla passione"

domenica 6 febbraio 2022 23.08
Emozioni, entusiasmo ed energia, le tre "E" della domenica sportiva canosina che hanno animato il progetto nella direzione giusta verso nuove mete e traguardi da raggiungere al più presto grazie alla partecipazione condivisa e all'impegno costante e proficuo dei tesserati dell'' ASD Atletica Pro Canosa, presieduta da Giuseppe Tomaselli. In una mattinata soleggiata è stato inaugurato il nuovo campo cross per la corsa campestre intitolato alla memoria di Vito Paradiso(1942-2003) alla presenza dei familiari la vedova Santa Curci, i figli Michele e Silvia,e tra gli altri, il fiduciario CONI Riccardo Piccolo, il presidente del consiglio amministrazione BCC di Canosa- Loconia Antonio Sabatino ed il presidente del Comitato Diomede Angela Valentino.

"""Fare qualcosa per Canosa e i canosini, lasciandosi trasportare dalla passione, è l'aspetto che ha animato la famiglia Paradiso, per dare vita a questo bellissimo circuito per la corsa campestre inaugurato stamattina a Canosa. Fondamentali, per la riuscita del progetto, sono stati l'apporto deI tesserati dell'Associazione sportiva dilettantistica Atletica Pro Canosa, in particolare del vice presidente Cosimo Caporale, che su questo campo ci hanno messo la loro anima, oltre che il loro lavoro. Il tutto è stato possibile anche grazie all'aiuto degli imprenditori delle aziende locali che hanno sponsorizzato il progetto , i cui marchi li vedremo esposti per l'inaugurazione sportiva della struttura. Il 20 febbraio si terrà infatti il Campionato Regionale di corsa campestre master, manifestazione che per la prima volta viene ospitata dalla nostra città. Dopo i master gareggeranno anche i piccoli e i ragazzi delle categorie cadetti, a testimonianza della grande voglia di coinvolgere e sviluppare lo sport nelle nuove generazioni. Lunga vita all'Atletica pro Canosa e al Campo Cross "Vito Paradiso," una nuova struttura sportiva da oggi a disposizione di tutta la comunità cittadina""". Ha dichiarato il presidente dell' ASD Atletica Pro Canosa Giuseppe Tomaselli a margine della cerimonia di inaugurazione con Il taglio del nastro preceduto dalla benedizione di Don Michele Malcangio del circuito lungo circa un chilometro realizzato tra ulivi e palme, presso la sede dell'Azienda Fratelli Paradiso, ubicata a Canosa di Puglia sulla SP231 km 69+500.

La corsa campestre è stata una specialità olimpica che gode di grande popolarità tra gli appassionati del running. "Vale sicuramente la pena praticarlo per tutto i benefici a livello fisico e mentale" hanno riferito gli associati dell'' ASD Atletica Pro Canosa invitando grandi e piccini a recarsi presso il nuovo circuito di corsa campestre "Vito Paradiso" per passeggiare o correre in piena sicurezza in attesa della gara regionale in calendario il 20 febbraio 2022. Nel corso della cerimonia, svoltasi stamani, c'è stata la consegna del Premio Diomede Speciale Sport agli atleti della staffetta Francesco Imbrici, Valerio Di Nunno, Andrea Dettole e Antonio Di Giulio dell'Atletica Pro Canosa che hanno conquistato la medaglia di bronzo alla Festa del Cross 2021, a Campi Bisenzio della Città Metropolitana di Firenze. La cerimonia si è conclusa con un brindisi augurale di buon auspicio per la corsa e per tutto il movimento del running in crescita a livello locale e regionale.
Canosa: Don Michele Malcangio alla benedizione del campo cross "Vito Paradiso"
Canosa: Inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso"
Canosa: Inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso"
CANOSA: Inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso"
Canosa: Inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso"
Canosa: Inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso"
Canosa: Inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso"
Mimmo Caporale e Michele Paradiso
Canosa: Inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso"
Mimmo Caporale e Michele Paradiso
CANOSA: Inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso"
CANOSA: Inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso"