Tutto pronto per la 11^ Trinitapoli in Corsa

Annunciate sorprese per le premiazioni dall'A.S.D. Atletica Trinitapoli

sabato 6 maggio 2023 16.41
Tutto pronto per la 11^ Trinitapoli in corsa, gara su strada di km.9.500 inserita nel calendario FIDAL, valida come 5°tappa GRAN PRIX DELLA CAPITANATA, e 3° tappa Trofeo DOLICHOS che si terrà domenica 7 maggio 2023. Grande lavoro da parte dei tesserati dell' A.S.D Atletica Trinitapoli per l'organizzazione della gara che rientra nell'ambito delle iniziative effettuate in collaborazione con il Comune di Trinitapoli, tese alla promozione e diffusione dell'atletica leggera, Il raduno, giuria e concorrenti, è fissato per le ore 08.00 presso il Palazzetto dello sport in via Mandriglia (zona 167) a Trinitapoli, con partenza ore 9.30. A disposizione degli atleti, ampi parcheggi, spogliatoi, bagni.

Annunciate sorprese per le premiazioni grazie all'adesione dell'A.S.D. Atletica Trinitapoli al Patto della Lettura, strumento di governance delle politiche di promozione del libro e della lettura adottato dal Centro per il libro e proposto a istituzioni pubbliche e soggetti privati, che individuano nella lettura una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un'azione coordinata e congiunta tra i diversi protagonisti presenti sul territorio. Il Patto per la lettura è uno strumento che ha come obiettivo la creazione di sinergia tra tutti i protagonisti della filiera culturale, in particolare del libro, su un dato territorio e nasce per coinvolgere: istituzioni pubbliche, biblioteche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole e università, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie e tutti coloro che condividono l'idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell'individuo e della società, uno strumento straordinario per l'innovazione e lo sviluppo economico e sociale.

Anche quest'anno speaker e animatore della manifestazione sarà il professor Giuseppe Acquafredda, ex staffettista dell'AVIS Barletta insieme all'indimenticabile Pietro Mennea che ha lasciato un grande segno nel mondo dello sport e di tutta la comunità, dando lustro a Barletta, al Sud e all'Italia intera. Il suo esempio è ancora vivo e rappresenta un'eredità morale e umana in termini di impegno, passione e dedizione per la corsa e la pratica sportiva rivolta a tutti indistintamente.