Camposanto di Canosa
Camposanto di Canosa

Canosa: Chiarezza e trasparenza sullo stato dei lavori di ampliamento del Cimitero Comunale

Interrogazione della consigliera comunale di opposizione Marzia Bucci

Lo scorso 21 settembre ho presentato un'interrogazione formale al Sindaco di Canosa, Vito Malcangio in merito allo stato dei luoghi dell'area cimiteriale, nonché rispetto ai tempi entro i quali si potrà garantire l'ampliamento promesso del Cimitero Comunale. Ricorderete infatti che in campagna elettorale era lo stesso Malcangio a promettere una risoluzione della questione nei primi 100 giorni mentre invece è passato oltre un anno e tutto tace! Ritengo che questa interrogazione sia un passo necessario per ottenere chiarezza e trasparenza sullo stato di avanzamento di un progetto che riveste grande importanza per la nostra comunità e per avere contezza di quanto avvenuto in data 13 luglio 2022 tra l'Amministrazione Comunale e la C.S.C. Srl, società concessionaria dei Servizi Cimiteriali.

È evidente che ci sono questioni da risolvere, e i cittadini hanno il diritto di essere informati in modo chiaro e tempestivo, per questo io ritengo doveroso chiedere all'Amministrazione puntuale riscontro sulle legittime preoccupazioni della città. Strano che loro non sentano questa esigenza anche considerando che nel suo programma elettorale il Sindaco Malcangio scriveva che " I nostri cari defunti meritano una sepoltura dignitosa, e le loro famiglie hanno il diritto di commemorarli come Dio comanda". Non possiamo che essere d'accordo, anzi crediamo che i cittadini abbiano anche diritto a tempi certi e soluzioni serie. Adesso oltre alle chiacchiere e ai sorrisi di circostanza servono i fatti e
chiedo al Sindaco di rispondere in modo chiaro e inequivocabile: quando inizieranno i lavori di ampliamento del Cimitero Comunale?
Marzia Bucci
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.