Servizi Pubblici
Servizi Pubblici
Amministrazioni ed Enti

10 maggio: in Puglia 8 impianti aperti

La Confservizi Puglia ha organizzato la Giornata dei Servizi Pubblici Locali. Le aziende apriranno i propri impianti ai cittadini e alle scolaresche, dalle 9.30 alle 13


Sono otto le aziende pubbliche locali pugliesi che hanno aderito all'edizione 2007 della Giornata dei Servizi Pubblici Locali, promossa ed organizzata dalla Confservizi: si tratta dell'Ataf di Foggia, dell'Asipu di Corato, dell'Amet e dell'Amiu di Trani, dell'Aqp Pot e dell'Amiu di Bari, dell'Ase di Manfredonia e dell'Asv di Bitonto.La Giornata dei Servizi Pubblici Locali è in programma, come ogni anno, il 10 maggio. Le aziende apriranno i propri impianti ai cittadini e alle scolaresche, dalle 9.30 alle 13. "L'obiettivo", spiegano dalla Confservizi Puglia, "è quello di concentrare in un giorno il dibattito sui servizi locali, che hanno un'importanza strategica sia a livello economico che sociale nel nostro Paese.

Un'iniziativa che ha l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica coinvolgendo il mondo economico, politico ed istituzionale, sul ruolo di questo comparto".Grazie a questa iniziativa i visitatori potranno conoscere a fondo le attività che fanno parte della vita quotidiana di ognuno di noi, come i trasporti urbani, lo smaltimento dei rifiuti, la distribuzione dell'energia e dell'acqua ed altro ancora. "Ci piacerebbe che il cittadino fosse più vicino a queste realtà", aggiungono da Confeservizi Puglia. "Solo con la collaborazione di tutti si può auspicare a un servizio migliore".

Peccato che una simile giornata non si possa fare con "tutte le aziende di servizi pugliesi" e non solo quelle pubbliche, avremmo potuto visitare le strutture dei privati che offono da noi questi servizi a tutti i cittadini delle nostre città.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.