Auguri
Auguri
Eventi e cultura

Il Concerto d'Epifania a Porto Cesareo

Evento culturale in una chiave innovativa

L'Associazione di Promozione Sociale "MediterraneaMente" (affiliata Endas) insieme al Comune di Porto Cesareo (LE) organizzano per martedì 5 gennaio 2016 la 4a Edizione del Concerto d'Epifania. "Un evento culturale – esordisce il professor Cosimo Damiano Arnesano, Direttore Artistico e Presidente dell'Associazione MediterraneaMente nella presentazione della manifestazione - attraverso il quale, in una chiave innovativa, creando sinergie e puntando su artisti salentini, si vuole trasmettere ai cittadini alcuni valori tipici del periodo natalizio, quali la pace, la solidarietà, la gioia, la speranza". Il programma della 4a Edizione del Concerto d'Epifania a Porto Cesareo(LE) propone: alle ore 19.00 circa, di martedì 5 gennaio 2016, tre cavalieri rappresentativi dei Re Magi, partiranno in sella ai loro cavalli da piazza Nazario Sauro, e, dopo aver attraversato le vie del centro cittadino giungeranno in chiesa intorno alle ore 19.30 per rendere omaggio al Bambino Gesù con oro, incenso e mirra. Al loro seguito, un corteo di bambini e adulti, che doneranno a Gesù vino, olio, grano, pesce ed altri prodotti tipici del Salento. Sull'altare della chiesa, quindi, ci sarà la rappresentazione vivente della sacra famiglia (Maria, Gesù e San Giuseppe). Particolarmente suggestiva sarà la scenografia curata da Idee Fiorite di Annarita Valentino, dai ragazzi dell'AGESCI, dell'Azione Cattolica, dell'Emotion Dance di Cristina Parente e della Ferrari Dance di Alessandra Ferrari. Il servizio audio-luci sarà gestito da Davide Rizzello. Con l'arrivo dei Re Magi e dopo i saluti delle autorità presenti, avrà inizio il Concerto. Per l'occasione, artisti di ampio e riconosciuto consenso eseguiranno celebri brani natalizi ed alcuni pezzi tratti dal repertorio classico, alternando esibizioni da solista con formazioni di trio, duo, quartetto e quintetto: Gloria Arnesano con Raissa Del Prete, Joele Micelli, Matteo Costantini, Denise Ingrosso e Francesco Arnesano; Maria Chiara Indirli con Fabio Ariano; Simone Fanizza con Stefano Carlino dei Nevenera; Andrea Sequestro con Noemi Puricella. Molto attesi, dopo il successo in Germania, i Fratelli Lino ed Enrico Filieri. La serata, condotta da Fabiana Pacella (Il Nuovo Quotidiano di Puglia) e da Dalila Peluso (Il Quotidiano Web Paisemiu), vedrà l'esibizione del coro di voci bianche "Covo di Mozart" diretto da Anna Lucia Albano e Marco Petrelli, che eseguirà brani della tradizione natalizia conosciuti in tutto il mondo. Alla buona riuscita dell'evento collaborano oltre al Consorzio di Gestione Area Marina Protetta Porto Cesareo, le associazioni: Cavalieri d'Arneo 7 Nani, Manoino e GER-protezione Civile.

Appuntamento da non perdere martedì 5 gennaio 2016, a Porto Cesareo(LE), per la la 4a Edizione del Concerto d'Epifania che propone anche un programma interessante per l'intero arco delle festività natalizie come sostiene il dott. Salvatore Albano, Sindaco di Porto Cesareo, : "Da sempre l'Amministrazione Comunale da me guidata dimostra di avere sensibilità e attenzione al Natale, creando un clima di festa e distinguendosi per il ricco calendario di appuntamenti. Quest'anno, in particolare, oltre agli originali eventi come questo, che vedono la collaborazione delle diverse realtà associative, molto apprezzate sono le luminarie, con il gigantesco albero in piazza e la totale illuminazione della Torre Capitana." Le feste sono sotto il segno della luce, che domina la notte a Porto Cesareo, una delle perle del Salento, e dei colori delle luminarie che renderanno suggestiva l'atmosfera in attesa dell'arrivo dei Re Magia e del Concerto d'Epifania, l'evento clou del programma.
Porto Cesareo Concerto d'Epifania 2016
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.